Skip to main content

Monreale calcio, una rivoluzione d'organico per evitare la retrocessione

| Enzo Ganci | Calcio

Arrivano Sciarrino e Petrolà, ma altri si aggregheranno

MONREALE, 3 dicembre – Quattro sconfitte consecutive, dieci punti soltanto in classifica ed un organico da ricostruire. Non è certamente dei migliori l'umore in casa Monreale, quando mancano soltanto due partite al termine del girone d'andata.

Un momentaccio, non c'è che dire, che fotografa impietosamente una situazione nata male a proseguita peggio. Rispetto all'inizio della stagione, cominciata – a ragion veduta – con ben altre prospettive, non c'è più (ormai da tempo mister Scalia) e soprattutto non ci sono più otto giocatori, con i quali il presidente Rosano ha interrotto il rapporto.

Non vestiranno più la maglia del Monreale, Davide Rizzo, Gigi Enea, Gianluca Cardinale, Carlo Correnti, Ernesto Brusca, Sandello Alletto, Francesco Durantini e Vito Lunetto. Una raffica di mitra, probabilmente, avrebbe mietuto meno vittime. Al posto di questi giocatori, sul cui valore tecnico peraltro non si discute, ne arriveranno altri. Devono arrivare per ricostruire un organico in grado di far disputare al Monreale un girone di ritorno con ben altro passo, unico viatico per evitare la retrocessione. Il primo che si aggregherà al gruppo è il portiere Sciarrino, che ha difeso finora i colori della Leonfortese, mentre da domani si allenerà pure il centravanti Petrolà, ex Parmonval.

Il calendario, di qui a Natale propone due incontri casalinghi ed uno fuori, quello di domenica prossima a Leonforte. Al Conca d'Oro, invece, arriveranno il Valderice fra due settimane ed il sorprendente Riviera Marmi (prima di ritorno), ultima partita prima della pausa di fine d'anno. Potrà sembrare un eccesso d'ottimismo o un voler stare fuori dal mondo, ma con la classifica che piange così, sarà importante fare sette punti in tre gare. Dopo di che, alla ripresa del 2013, il futuro potrà apparire meno buio.

  

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica