"Solo così potremo avere speranze di salvezza"
MONREALE, 1 dicembre - "Speriamo di allestire una nuova rosa, con giocatori diversi, che possano dare il loro contributo a questa squadra. Solo così avremo possibilità di salvare il Monreale dalla retrocessione".
Al termine della partita che ha visto i suoi giocatori soccombere per 2-o contro il San Giovanni Gemini, Pietro Tarantino guarda già al futuro, contando di poter disporre di nuovi giocatori che possano dare il loro contributo alla causa.
"Aspettavamo questa partita - dice l'allenatore - per capire chi dovessero essere i giocatori da cambiare adesso che si riaprono le liste potremo muoverci per portare a Monreale calciatori nuovi. Oggi si poteva tranquillamente chiudere la partita sullo 0-0, ma purtroppo non è andata così. E mancato l'impegno dei giocatori e lo spettacolo è stato davvero modesto. Così certamente non potrà continuare".
Subito dopo, il presidente Pippo Rosano ha comunicato di aver interrotto il rapporto con l'attaccante Ernestro Brusca, il difensore Sandello Alletto, il portiere Francesco Durantini ed il centrocampista Vito Lunetto. Da martedì arriverà a Monreale il portiere Sciarrino, finora tesserato per la Leonfortese, proprio la squadra contro cui il Monreale si misurerà domenica prossima. Altri arrivi, però, sono annunciati n settimana per arricchire, anche numericamente, un organico che da oggi ha otto giocatori in meno rispetto ad una settimana fa.