Importante crocevia del campionato contro la vice capolista
MONREALE, 1 dicembre - Sarà un Monreale praticamente rivoluzionato quello che domani pomeriggio affronterà in casa il San Giovanni Gemini nell'anticipo della tredicesima giornata del campionato di Eccellenza.
Anche quest'anno, infatti, alla riapertura del mercato di riparazione il presidente Pippo Rosano ha deciso che per taluni calciatori il loro futuro non si chiama più Monreale Calcio.
Si è interrotto bruscamente il rapporto sportivo con Gianluca Cardinale, Carlo Correnti, Davide Rizzo e Gigi Enea ai quali, aldilà dei risultati della stagione in corso, la società formula "un ringraziamento per quello che hanno saputo donare ai colori normanni".
Rosano, pertanto, riaprirà ancora una volta il cantiere Monreale nella considerazione che l'obiettivo da raggiungere, obbligatoriamente, è mutato. Non più sogni di gloria, pertanto, ma traguardo salvezza a partire da domani.
"Voglio gente motivata e operaia che indossi la maglia del Monreale con amore e rispetto per la gente di Monreale - afferma il presidente - Nella consapevolezza che domani bisogna fare risultato contro il San Giovanni Gemini, ritengo che la squadra abbia bisogno di determinati calciatori in appositi ruoli cardine. Il diesse Natale Picano ha già individuato insieme all'allenatore Pietro Tarantino gli errori fin qui commessi e gli uomini che certamente daranno una mano per dimenticare questo girone di andata fin qui giocato".
Sono tutti avvisati gli attuali calciatori in organico e proprio perchè nessuno (tranne Okolie che per status non può cambiare maglia) gode più della (sino ad oggi riposta) fiducia del Presidente Rosano altri potrebbero fare la fine dei quattro "epurati".
Intanto, il Presidente ha informato il mister chiedendo di consegnare la fascia di capitano all'unico che non potrà muoversi dalla rosa del Monreale, ovvero Charlie Okolie.
Frattanto, per sostenere la squadra in un difficile momento del campionato, il settore giovanile della società, coordinato da Maximiliano Birchler, accorrerà al Conca d'Oro per far sentire la propria voce. Saranno presenti anche i genitori dei ragazzini che fanno parte del sodalizio normanno per gridare Forza Monreale.
Il San Giovanni Gemini, vice capolista del girone A, dal canto suo, si presenterà al Conca d'Oro privo degli squalificati Perricone e Nasca, ma con il rientrante Salvatore Romeo, ex del Monreale nella passata stagione. Fischio d'inizio alle 14,30.