"Può capitare? A noi capita troppo spesso"
PALERMO, 18 novembre – "Mai visto sbagliare così tanto". Pietro Tarantino va subito al sodo nell'analizzare la sconfitta del Monreale contro la Folgore. Una sconfitta maturata dopo che la squadra ha divorato almeno quattro-cinque palle gol clamorose.
"Sì, erano occasioni clamorose – dica il mister che oggi per squalifica è andato in tribuna – Capita. Purtroppo a noi capita spesso. Non credo che la Folgore abbia fatto qualcosa per vincere la partita. Se il primo tempo fosse finito sul 3-0 a nostro favore non ci sarebbe stato nulla da dire. Aggiungo che, a mio parere, il gol di Brusca era regolare. Evidentemente la classe arbitrale è mediocre, così come noi. I nostri errori, però non si sono limitati in fase conclusiva, ma anche in difesa, perché sul primo gol della Folgore i nostri centrali erano assenti".
Adesso c'è il rischio che ci si faccia prendere un po' dal panico per una classifica precaria. "Il rischio ci potrebbe essere – dice ancora Tarantino – ed è confermato dal fatto che oggi eravamo un po' troppo nervosi. Abbiamo preso due espulsioni pesanti, che ci costringeranno a due assenze altrettanto pesanti al prossimo turno. La medicina? Stringiamoci tutti, forse giocare con la capolista ci darà gli stimoli giusti".