Skip to main content

Domani Monreale-Folgore: è ora di dare un'accelerata

| Enzo Ganci | Calcio

Confronto importante per uscire dalla zona play out

MONREALE, 17 novembre – Col morale non molto alto, ma con tanta voglia di riscatto il Monreale affronta domani pomeriggio la Folgore, in un match che dovrà dire molto sul futuro della squadra normanna, impelagata nei bassifondi della classifica.

Contro i rossoneri di Castelvetrano, infatti, al momento diretti concorrenti nella lotta per tirarsi fuori dalla zona play out, il Monreale, partirà con l'obiettivo, che al momento sembra chimera, di incassare la prima vittoria casalinga della stagione. Un obiettivo, in tutta franchezza, alla portata della squadra di Tarantino che, se sotto il profilo dei risultati è mancata in diverse circostanze, sul piano del gioco si è spesso fatta valere, raccogliendo, purtroppo, meno rispetto a quello che avrebbe meritato.

Anche domenica scorsa, affrontando l'Alcamo, il Monreale non era dispiaciuto, concedendo qualche occasione di troppo ai bianconeri, ma, al tempo stesso, mostrando autorità e buona condizione. Poi, in un minuto, ha beccato due gol e la partita è andata in malora. Troppo importante, però, domani, riprendere il cammino in classifica e mettere in cascina quel fieno che a fine anno potrà rivelarsi decisivo.

L'handicap potrebbe essere costituito dalla contemporanea assenza in panchina di Pietro Tarantino e di Natale Picano, entrambi ancora sotto squalifica, che saranno sostituiti dall'allenatore in seconda Sergio Maggio e dal responsabile del settore giovanile, Maximiliano Birchler.

Occhio a fare punti, pertanto, anche perché il turno successivo propone la proibitiva trasferta di Agrigento contro l'Akragas, ancora a punteggio pieno dopo dieci giornate. La partita, tra l'altro, come ha ufficializzato la Lega Dilettanti, sarà anticipata al sabato.

La Folgore, dal canto suo, che è reduce dal pareggio interno con la Parmonval, come afferma Castelvetrano News, medita sulla nomina del tecnico Filippo Foscari che dovrebbe guidare i rossoneri del dopo Gerardi. Il presidente Felice Scaglione ritiene prioritario l'incontro con il sindaco Felice Errante, per vedere se ci sono i presupposti per continuare con questo organico per tutto il campionato o se invece "gettare la spugna" e finire il campionato con i ragazzini. Sarebbe veramente una retrocessione annunciata e la fine di un progetto che probabilmente avrebbe avuto bisogno di più forze locali.

Si giocherà ancora allo Sporting Village di Tommaso Natale, con inizio alle 14,30.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica