Skip to main content

Monreale calcio, mentre si va verso la Folgore tiene banco il caso Lunetto-Marsala

| Enzo Ganci | Calcio

La società lilibetana penalizzata in classifica dopo la vertenza col calciatore

MONREALE, 15 novembre – Mentre il Monreale si prepara in vista della delicata partita contro la Folgore con la novità della squalifica dell'allenatore Pietro Tarantino, tiene banco in società il caso del centrocampista Vito Lunetto e le polemiche che sono sorte tra lui ed il Marsala, sua ex squadra.

Fra il club lilibetano ed il centrocampista del Monreale, attualmente out per infortunio, è in corso, infatti, una "querelle" che va avanti ormai dalla stagione 2010-11, da quando, cioè il giocatore vestiva proprio i colori del Marsala. E proprio dalla posizione economica di Lunetto dei tempi della sua militanza nel club trapanese, è scaturita la sanzione disciplinare a carico della società stessa, penalizzata in classifica di un punto, per irregolarità amministrative.

È successo, infatti, che il Marsala lo scorso 2 agosto è stato condannato dalla Commissione Vertenze Economiche al versamento del saldo dovuto a Lunetto per la stagione sportiva 2010-11, che non aveva ancora corrisposto.

Passati trenta giorni senza che tale versamento venisse effettuato, il giocatore, il 13 settembre, ha invitato la società lilibetana ad onorare l'adempimento per non incorrere nelle sanzioni disciplinari previste dalla normativa federale.

Poiché anche a questa richiesta non è stato dato alcun riscontro, una settimana dopo Lunetto assistito dai suoi legali, inviava la comunicazione alla Lega Nazionale Dilettanti di mancato pagamento.

Messo alle strette, il Marsala, seppur con colpevole ritardo, pagava quanto dovuto, tanto che Vito Lunetto, il successivo 30 novembre, rilasciava la quietanza liberatoria alla società comunicando contestualmente l'avvenuto pagamento alla Lega Nazionale Dilettanti ed alla Procura Federale, la quale, ciononostante, d'ufficio, e dunque indipendentemente dalla volontà del giocatore, chiedeva il deferimento contro la società Marsala per il tardivo pagamento della vertenza.

Deferimento che, come detto in precedenza, si concludeva con la penalizzazione in classifica della società lilibetana.

«Non posso che porgere i migliori auguri alla società Marsala - ha dichiarato Lunetto - per un pronto ritorno nelle categorie professionistiche che le competono per tradizione e blasone nonchè un affettuoso saluto a tutti gli amici e tifosi marsalesi cui il mio cuore è comunque e per sempre legato».

Guarda il carteggio

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica