"Dobbiamo parlare poco e lavorare tanto"
MONREALE, 13 novembre – Parlare poco, lavorare tanto e soprattutto fare risultati. Non vede altre medicine Natale Picano, direttore sportivo del Monreale, per superare il difficile momento e la delicata situazione di classifica nella quale la squadra si è infilata.
Giusto che, in momenti delicati come questo, a parlare sia un uomo d'esperienza come Picano, che nel corso della sua vita calcistica di difficoltà ne ha viste e superate a bizzeffe.
"Purtroppo i risultati non ci danno ragione – spiega il diesse del Monreale – anche se la squadra sta facendo di tutto per superare questa situazione. I ragazzi si ritrovano a dover sempre rincorrere, malgrado non manchi l'impegno, perché in allenamento quello è sempre al 110%. Entriamo in campo convinti, carichi, vogliosi di spaccare il mondo, poi alla prima difficoltà andiamo in crisi, come è successo domenica scorsa. Stavamo vincendo la partita e poi abbiamo preso due gol in un minuto.... Probabilmente alla squadra, che è fatta da tanti ottimi giocatori, manca un leader carismatico, uno in grado di caricare i compagni nei momenti difficili.
Adesso – dice ancora Picano – dobbiamo solo lavorare, seguendo le direttive dell'allenatore e cercare di fare risultato, poi a dicembre, se ci sarà da fare qualche correttivo, vedremo. Il momento è certamente difficile, ma è nei momenti difficili che si vede lo spessore di ciascuno di noi".
Domenica il Monreale se la dovrà vedere, nuovamente in casa, con la Folgore. Un impegno da sfruttare assolutamente, per allontanare la squadra rossonera, anch'essa impelagata nei bassifondi della classifica. Successivamente, invece, è in programma la difficilissima trasferta di Agrigento, per affrontare l'Akragas, capolista a punteggio pieno del campionato d'Eccellenza.