Skip to main content

Contro l'Alcamo il Monreale vuole sfatare il taboo casalingo

| Enzo Ganci | Calcio

Si gioca a Tommaso Natale sull'erba sintetica

MONREALE, 10 novembre – Sarà ancora taboo casalingo? Speriamo tutti di no. Speriamo tutti che, finalmente, possa arrivare la prima vittoria interna, cancellando la brutta casella "zero" che sta proprio a questa voce.

Domani, però, per il Monreale ci sarà un impegno alquanto arduo. Dall'altra parte del campo, infatti, ci sarà l'Alcamo, squadra che – come il Monreale – non ha raccolto finora quello che il suo organico lasciava intendere a inizio stagione. I dodici punti in classifica per i bianconeri, infatti, non devono trarre in inganno. L'Alcamo è squadra attrezzata per disputare ben altro campionato e nel corso della stagione avrà certamente modo di dimostrarlo. Magari a partire da lunedì.

Al di là delle battute, contro l'undici di Vincenzo Montalbano, che è subentrato al dimissionario Cristian Ciaramella, ci sarà da sudare. Del resto, i precedenti di questa stagione parlano chiaro. Monreale ed Alcamo si sono incontrate, infatti, prima dell'inizio del campionato, in un doppio confronto valido per il primo turno della Coppa Italia d'Eccellenza e se le sono date di santa ragione (calcisticamente parlando, ovviamente). Al Catella, infatti, il Monreale si impose per 4-2, con le doppiette di Rizzo e Jimoh, al Conca d'Oro, nel retour match, i bianconeri "resero il favore" al Monreale, vincendo per 2-0 e sfiorando una rimonta, che se completata, avrebbe avuto del clamoroso.

Domani si giocherà a Tommaso Natale, allo "Sporting Village", perché la società, come ha fatto sapere il presidente Pippo Rosano, si sente parecchio penalizzata dalle pessime condizioni attuali del Conca d'Oro. Il terreno di gioco è in erba sintetica di ultima generazione. L'ideale per giocare a calcio, senza essere traditi da un falso rimbalzo o da una pozzanghera. Non ci sarà quindi l'alibi del campo. Il Monreale, qualunque risultato otterrà lo otterrà sulla base dei propri meriti o demeriti.

Mister Tarantino affronta l'impegno con qualche cerotto di troppo. Infortunati, infatti, saranno Davide Rizzo e Nicola Ficano. In dubbio, invece, Gianluca Cardinale. Il tecnico, però, potrà contare pure sul centrocampista dello Sri Lanka, Kulenthiran Panushanth, per tutti "Santino", per il quale è arrivato il tanto atteso transfert da parte della Federcalcio svizzera (l'anno scorso, infatti, era tesserato per il Bellinzona).

Fischio d'inizio alle 14,30. Arbitrerà il signor Salvatore Mazzarisi di Caltanissetta, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Cusumano e Sebastiamo Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica