Rosano: "Conca d'Oro in condizioni pessime, siamo penalizzati"
MONREALE, 7 novembre – Il Monreale "emigra" a Tommaso Natale, almeno per il momento. La decisione di giocare le partite casalinghe allo "Sporting Village", ex "Santocanale" è stata ufficializzata dal presidente Pippo Rosano, dopo il parere positivo della Lega Dilettanti.
Il motivo del trasferimento, secondo Rosano, sta nel fatto che le condizioni del fondo campo del Conca d'Oro sono veramente pessime, soprattutto non appena arriva la pioggia e questo rende particolarmente difficile giocare.
"Nonostante siano stati effettuati lavori di risistemazione al fondo campo durante l'estate appena conclusa – afferma il presidente – le condizioni del terreno di gioco sono veramente disastrose ed a queste attribuiamo, al di là dei nostri demeriti, gli scarsi risultati finora conseguiti. Non a caso le uniche partite che abbiamo vinto finora sono state giocate su campi d'erba (sintetica a Mazara, naturale a Marsala, ndr). Speriamo comunque di poter far ritorno a Monreale, non appena le condizioni del terreno di gioco saranno migliorate".
Il trasferimento, che riguarda soltanto la prima squadra (tutte le formazioni giovanili restano invece al Conca d'Oro) partirà già dal prossimo impegno di campionato, che vedrà il Monreale affrontare l'Alcamo. La partita si giocherà pertanto allo Sporting Village di Tommaso Natale domenica 11 novembre alle 14,30.