I ragazzi di mister Federico vengono sconfitti per 2-0 dall'Aspranuova
MONREALE, 5 novembre - Amara sconfitta per la Conca d'Oro Monreale all'esordio di campionato di Terza Categoria. Termina con uno 0 - 2 la prima partita per i ragazzi di mister Federico, che si sono trovati ad affrontare l'Apsranuova, una formazione che lo scorso anno ha giocato nel campionato di Promozione.
A condizionare la gara sono stati anche gli infortuni: prima di Billeci che dopo appena 15' era costretto a lasciare il terreno di gioco per un forte dolore al basso ventre, e poi di Castronovo, che usciva per un problema muscolare. Al 12' la squadra di casa subiva la prima rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La reazione dei ragazzi della Conca d'Oro non si faceva attendere ma non è bastata a pareggiare i conti. Si chiudeva così la prima frazione di gioco con il risultato di 1 - 0 per la squadra ospite.
Nel secondo tempo la squadra normanna spostava il proprio baricentro più avanti, costruendo più azioni d'attacco, ma non riuscendo a concretizzare in rete. Nonostante le ripetute incursioni in avanti al 63' la squadra allenata da mister Federico subiva la seconda rete. Ciononostante, la formazione monrealese non era intenzionata a mollare, e continuava ad attaccare fino all'ultimo istante. L'ultimo brivido arrivava proprio allo scadere del tempo con un tiro all'angolo sinistro della porta avversaria che il portiere intercettava con una parata da manuale. La gara è stata molto corretta da parte di tutte e due le formazioni, con un arbitraggio senza difficoltà.
"I ragazzi hanno risposto alle mie indicazioni - commenta mister Federico - loro sono stati solo più fortunati a trovare le due reti, i miei ragazzi hanno dimostrato attaccamento alla squadra non mollando fino all'ultimo secondo, c'è da lavorare, siamo sulla buona strada, sono convinto che faremo bene".
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/concadoro-aspra] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}