Skip to main content

E' ancora Brusca-gol, colpaccio del Monreale a Marsala

| Enzo Ganci | Calcio

Ancora una zampata di "Superpippo" che segna un gol da tre punti

MARSALA, 4 novembre – Il Monreale torna con tre punti pesantissimi in tasca dalla trasferta di Marsala, dove, di fronte al fanalino di coda, riesce a passare per 1-0 grazie alla rete del suo attaccante del momento, ovvero Ernesto Brusca.

Dopo il gol del pareggio, realizzato mercoledì scorso contro la Sancataldese, "Superpippo" si ripete, mettendo a segno una rete da tre punti, che può certamente costituire quella della svolta in questo, campionato, fin qui, non particolarmente prodigo di soddisfazioni.

Il Monreale, così incamera il suo secondo successo in campionato, dopo quello ottenuto a Marsala a inizio di ottobre e aspetta adesso di "violare" il taboo casalingo, sperando di sfruttare il doppio turno che il calendario presenta.

La rete del successo è arrivata alla mezz'ora del primo tempo, quando su un calcio di punizione tagliata di Rizzo, il portiere si è fatto scappare la palla di mano e Brusca, con un guizzo velenoso, non se lo è fatto dire due volte, realizzando un gol.... alla Brusca.

La partita, per il resto non ha offerto molto altro, anzi, per dirla tutta è stata bruttina. Il Marsala ha cercato come ha potuto di replicare, ma ha trovato in difesa due leoni come Gabriele Sansone e Sandello Alletto, che hanno tenuto alla larga qualsiasi iniziativa lilibetana.

Proteste del pubblico nella ripresa, quando al Marsala è stato annullato un gol per sospetto fuorigioco, sul quale ci sarebbe da discutere. Meglio così, portiamo a casa questa vittoria preziosa che nuove la classifica e che – soprattutto – restituisce fiducia a tutto l'ambiente.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica