Skip to main content

Esordio vittorioso per i Giovanissimi del Monreale: 3-2 contro il Carini

| Enzo Ganci | Calcio

Sul campo, però, il divario è apparso più netto

MONREALE, 4 novembre – Comincia nel migliore dei modi il campionato dei Giovanissimi del Monreale, che si impongono su Citta' di Carini per 3-2. Una partita nella quale i ragazzini allenati da Nunzio Di Mattia, vecchia gloria del calcio monrealese, hanno mostrato già una buona organizzazione di gioco, che li ha portati ad andare alla conclusione in tantissime occasioni. Purtroppo, un po' di imprecisione, forse anche un po' d'emozione, considerato che si trattava della partita d'esordio, ha fatto sì che una partita che si poteva stravincere la si è vinta soltanto per 3-2.

Da sottolineare, positivamente, la grossa presenza di pubblico, considerata la categoria ed anche l'ora insolita per una partita di calcio giovanile. La gara, infatti, si è disputata ieri pomeriggio a partire dalle 18.

Nutrita la presenza dei familiari dei giocatori, che hanno ovviamente sostenuto i loro ragazzini dal primo minuto all'ultimo. Per il Monreale sono andati a segno Di Miceli (doppietta) e Blandino, per il Citta' di Carini i goal sono stati realizzati da Amato e Dalfune.

«Questa vittoria – ha detto soddisfatto a fine gara il responsabile del settore giovanile del Monreale, Mximiliano Birchler – oltre a dare morale alla squadra, è un giusto riconoscimento a tutto il settore giovanile del Monreale calcio. C'è tanto lavoro da fare ma la nutrita presenza di spettatori sugli spalti del Conca d'Oro è l'incoraggiamento per proseguire su un progetto in cui i ragazzi sono i veri protagonisti. Un particolare ringraziamento va al nostro sponsor PCA Piscine, per il suo importante apporto». «Felicissimo per il risultato dei Giovanissimi – ha aggiunto sorridente il presidente Pippo Rosano – e felicissimo di avere visto attorno ai nostri ragazzi tanto entusiasmo».

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica