Skip to main content

Un Monreale incerottato vuole andare a vincere a Marsala

| Enzo Ganci | Calcio

Tarantino: "Un punto non ci basta, cerchiamo il successo"

MONREALE, 3 novembre – E' un Monreale incerottato quello che andrà a far visita al Marsala domani pomeriggio nella gara valida per la nona giornata del campionato di Eccellenza (girone A). Un giocatore squalificato e tre infortunati caratterizzano la vigilia del match.

L'ultimo turno di squalifica dovrà scontarlo Carlo Correnti, espulso a contro il Campofranco, mentre i problemi fisici riguardano Gianluca Cardinale, Natale Ficano ed il giovane Napolitano. Recuperato, invece, il nigeriano Charlie Okolie.

Non si perde d'animo, però, Pietro Tarantino, allenatore del Monreale, che constata come l'umore della squadra, malgrado il posto in classifica non esaltante, sia buono. «La squadra gioca, è viva e crea occasioni – dice il tecnico – Sappiamo che dobbiamo andare a fare risultato e come sempre andiamo su tutti i campi per vincere. Un punto non ci serve, vogliamo prenderne tre».

Anche perché, concordando col mister, con un punto la classifica si muoverebbe poco e niente ed il Monreale deve cominciare a dare un'accelerata per tirarsi fuori dalle zone basse della graduatoria. Domani contro ci sarà il Marsala, che è il fanalino di coda e che non gode di buona salute. Occasione ghiotta, dunque, per tornare a casa con un bel sorriso, anche se partite come queste sono forse quelle che nascondono le più pericolose insidie.

Il Marsala di mister Impiccichè oggi ha sostenuto la seduta di rifinitura al municipale Lombardo Angotta. Il mister, dopo la riunione tecnica, ha impegnato i suoi in una fase di riscaldamento a secco con corsa, esercizi per gli arti superiori ed inferiori e stretching. L´allenamento è proseguito con il gruppo che ha svolto una serie di esercitazioni tecnico-tattiche e si è infine concluso con la consueta partitella a campo ridotto. Al termine della rifinitura ha diramato la lista dei convocati per la gara di domani contro il Monreale. Gli indisponibili sono De Vita, Greco, l'ex Fecarotta, oltre allo squalificato Genovese.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica