"Al primo tiro prendiamo gol e per segnare dobbiamo creare tanto"
MONREALE, 31 ottobre – Non sa a che Santo votarsi Pietro Tarantino. Il Monreale oggi ha macinato gioco, ha passato 80 minuti su 90 nella metà campo avversaria, ma alla fine è arrivato soltanto uno striminzito 1-1.
Il tecnico dei biancazzurri non può che elogiare i suoi ragazzi per la prestazione, scuotendo la testa, però, per una vittoria che era davvero alla loro portata e che, purtroppo, non è arrivata. «E' un periodo un po' così.... – dice Tarantino a fine match – un periodo che non va, nel quale non otteniamo quello che vogliamo. Anche contro il Campofranco era andata così. Noi prendiamo gol con un tiro da oltre trenta metri e per segnare dobbiamo creare sette-otto palle gol».
Non tutto è da buttare, però. Certamente va salvata la prestazione della squadra, che ha dimostrato di saper giocare. «La prestazione è stata buona – concorda il tecnico – la squadra è viva e sta bene, e non potrà continuare sempre questo periodo nel quale al primo mezzo tiro becchiamo gol. Sappiamo, però, di potercela giocare su qualsiasi campo, purchè lo spirito sia quello di oggi».