Skip to main content

Domani Monreale-Sancataldese, è ora di tornare a vincere

| Enzo Ganci | Calcio

Contro i verdeamaranto ci sarà ingresso gratuito

MONREALE, 30 ottobre – E' in programma domani, con inizio alle 14,30 la partita tra Monreale e Sancataldese, valida per l'ottava giornata del campionato di Eccellenza, girone A. L'incontro si sarebbe dovuto disputare domenica, ma è stato rinviato a domani per via delle elezioni regionali.

La Lega Nazionale Dilettanti di Sicilia, infatti, ha optato per il rinvio al turno infrasettinale per tutto il campionato di Eccellenza, per consentire anche agli addetti ai lavori di andare a votare ed anche perché ci sarebbero state difficoltà nel garantire la regolare sorveglianza da parte delle Forze dell'ordine, impegnate in maniera massiccia ai seggi elettorali.

La partita di domani, come ha comunicato la società, vedrà i cancelli aperti ed ingresso gratuito per tutti, per espressa volontà dei giocatori e dell'allenatore Pietro Tarantino. Benchè si possano presentare oggettive difficoltà per via della giornata lavorativa, la società spera di ricevere un significativo apporto dal proprio pubblico in un momento che – inutile negarlo – è di grande difficoltà per la squadra, sconfitta domenica scorsa in trasferta contro il Campofranco, al termine di una partita nella quale non sono mancate le occasioni da rete, ma che al 90' ha visto prevalere i giallorossi padroni di casa, abili, a differenza del Monreale, a capitalizzare la migliore palla gol costruita.

Tarantino non potrà disporre di Carlo Correnti a centrocampo, espulso nel finale di partita nel turno precedente e quindi squalificato dal giudice sportivo.

Il mister, però, conta nella voglia di riscatto della squadra, anche perché per la Sancataldese, che ha sei punti in classifica, così come il Monreale ed affronterà la trasferta con la grinta giusta, uscire indenni dal Conca d'Oro sarebbe oro colato. Un eventuale risultato positivo sarebbe assai gradito dopo il pareggio casalingo contro l'Alcamo nell'ultimo match. Il Monreale, dal canto suo, deve fare di tutto per conquistare i tre punti (impresa riuscita soltanto a Mazara del Vallo) per allontanarsi da una situazione di classifica che comincia a farsi pesante.

Per i verdeamaranto nisseni arrivano buone notizie dall'infermeria poiché sembra esser completato il recupero del centrocampista argentino Facundo Ganci, che già per la trasferta di Monreale, può essere a disposizione di mister Marcenò.

Calcio d'inizio alle 14.30. Fischierà il signor Mauro Gangi della sezione di Enna, coadiuvato dagli assistenti Fazio e Salamita entrambi della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica