Rosano: "Rispetto per il provvedimento del Gip, ma conosciamo la bontà di Charlie"
MONREALE, 23 ottobre – Solidarietà al giocatore e fiducia nelle sue qualità. La società del Monreale calcio si schiera dalla parte di Charlie Okolie, coinvolto nella rissa all'interno del locale "Tina Pica" durante le nozze di due nigeriani.
L'attaccante dovrà presentarsi per tre volte la settimana presso un punto di polizia giudiziaria, per andare a firmare. Dovrà farlo esattamente il martedì, il giovedì ed il sabato, dalle 17 alle 18.
«Conosciamo benissimo il ragazzo – afferma il presidente Pippo Rosano – e ne abbiamo apprezzato sempre la bontà. Fermo restando il rispetto per il provvedimento espresso dal Gip, ci dispiace che Okolie sia stato coinvolto in questa spiacevole vicenda, che tuttavia non ne inficia le qualità umane. Gli siamo vicini, rinnovandogli la nostra stima».
Un attestato di stima al giocatore arriva pure dai responsabili del settore giovanile Maximiliano Birchler e Giuseppe Di Minica. «Chiarlie – affermano – è sempre stato un punto di riferimento ed un esempio per i ragazzini della nostra società. E lui si è sempre comportato in maniera esemplare con loro. Siamo certi che questo spiacevole episodio, peraltro isolato, non modificherà gli aspetti del carattere di un ragazzo serio e sempre disponibile con tutti, che ha mostrato sempre grande professionalità».
Frattanto alcuni sviluppi della vicenda vengono esposti dall'avvocato Marco Sabato, difensore del giocatore nigeriano, assieme al penalista Roberto Migliorino. «Dopo il provvedimento emesso dal Gip dell'obbligo di firma – sostiene il legale – abbiamo preannunciato una richiesta di modifica degli orari nei quali il nostro assistito è obbligato a recarsi presso il punto di polizia giudiziaria. Tale richiesta servirà a consentirgli di sostenere gli allenamenti che, come è noto, si svolgono al pomeriggio».
A questo proposito, adesso la società presenterà un'attestazione degli orari di allenamento che servirà a presentare la richiesta per ottenere la variazione degli orari di firma.