A Casteltermini finisce 1-0, ma il pari sarebbe stato più giusto
CASTELTERMINI, 21 ottobre – Si rivela amara la trasferta di Casteltermini per il Monreale, che viene battuto di misura, per 1-0, da un Campofranco lanciatissimo, in grado di inanellare la quinta vittoria consecutiva, sesta in totale in campionato.
I ragazzi di Pietro Tarantino, però, escono dalla partita certamente a testa alta, per aver disputato un match fatto di grinta e generosità, nel quale, purtroppo, è mancato soltanto il gol. Il pareggio, anche a detta dei locali, probabilmente sarebbe stato il risultato più giusto, ma le "dura legge del gol" ha fatto sì che a mettere i punti in tasca sia stato il Campofranco, che, con il cinismo tipico delle grandi squadre, quando ha avuto l'occasione propizia non se lo è fatto dire due volte ed ha messo la palla nel sacco.
Peccato perché, al di là della bella prova e degli elogi che il Monreale ha raccolto, la squadra normanna non ha fatto mancare le azioni da gol, che se concretizzate avrebbero incanalato il match in un'altra direzione. In una di queste, al 15', Okolie si è trovato a tu per tu con il portiere avversario Lo Nardo, che è uscito alla disperata sul nigeriano, ma questi, nel tentativo di beffarlo con un pallonetto, ha concluso malissimo, divorando un'occasione veramente propizia.
Un minuto dopo è stato annullato un gol al Campofranco per fuorigioco di Restivo. Alla mezzora, invece, il Monreale l'ha scampata bella quando Sansone ha salvato sulla linea di porta al termine di un'azione di mischia. Applausi per Durantini, poco dopo, quando il numero uno monrealese si è trovato costretto a dribblare due uomini in area su un retropassaggio che gli impediva di prendere la palla con le mani sulla pressione degli avversari. Il finale di tempo registrava altre due occasioni per il Monreale: con Cardinale al 40', con una punizione terminata alta e con Napolitano al 42'con un colpo di testa debole da pochi passi.
La ripresa si apriva con due conclusioni ancora del Monreale: al 4' con Ciccio Amato, quindi con Marcoccio al 7', entrambe fuori bersaglio. Al 9', però, il Campofranco passava: l'azione si sviluppava da Lo Nigro a Panepinto, cross di quest'ultimo per Di Leo che incrociava la sua conclusione, mettendo alle spalle di Durantini.
I padroni di casa andavano ancora alla conclusione con Polito e Restivo, cui rispondeva il Monreale con Piazza. Brivido, quindi, per Durantini alla mezzora, quando, con la squadra tutta protesa in avanti alla ricerca del pari, Costa si involava, arrivando a tu per tu col portiere monrealese, ma concludendo fuori di qualche millimetro. Nel finale (38') il Monreale protestava per un presunto fallo di mano in area ad opera di Femiano, poi, in pieno recupero, veniva espulso Correnti, per fallo di reazione su Restivo.Adesso il Monreale se la vedrà con la Sancataldese in casa, nel match che si disputerà mercoledì 31 ottobre a causa dello stop alle partite di Eccellenza imposto dalla Lega per consentire le normali operazioni di voto, in programma domenica prossima.
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/campofranco-monreale21-10-12] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}