Il diesse Billeci: "Abbiamo allestito una buona squadra"
MONREALE, 21 ottobre – L'obiettivo, per nulla segreto, è quello di vincere il campionato e salire di un livello nella scala calcistica. Con questa ambizione parte la stagione della Conca d'Oro Monreale, che si appresta disputare il prossimo campionato di Terza Categoria.
Per far questo la società, secondo sodalizio calcistico monrealese dopo l'Asd Monreale Calcio, sta cercando di allestire una squadra competitiva, formata da quei giocatori monrealesi che per vari motivi (o per quelli di lavoro o perché non sono riusciti a trovare spazio nelle categorie superiori) sanno giocare a pallone e che in Terza Categoria possono dare il oro valido contributo. Una squadra fatta in casa, quindi, che vuole prendersi subito, però, tante belle soddisfazioni.
Il presidente è Giamipero Lucchese, già giocatore e capitano del Monreale di qualche anno fa, il direttore sportivo è Salvino Billeci (nella foto), che fino alla stagione scorsa era un dirigente dell'Audace Monreale e che quest'anno ha voluto "saltare il fosso", approdando alla Conca d'Oro. Allenatore scelto per questo obiettivo è Lorenzo Federico, con Mimmo Valerio dirigente accompagnatore. Già tesserati diversi giocatori, in modo da farsi trovare pronti all'avvio della stagione, previsto per la fine di ottobre.
Hanno già detto sì il terzino Massimo Lo Cicero, Piero Cimolo, Totò Di Girolamo, Simone Billeci, Andrea Montalbano. Preso potrebbe arrivare, inoltre, l'attaccante Totò Matranga. «Vogliamo disputare un campionato d'avanguradia – fa sapere il diesse Salvino Billeci e puntiamo a vincere. Stiamo lavorando per questo, sperando di ottenere i risultati sperati».