Skip to main content

Contro il Monreale il Campofranco cerca la quinta vittoria consecutiva

| Rino Pitanza | Calcio

La squadra di mister Restivo è in forma smagliante

CAMPOFRANCO, 19 ottobre - E' un Campofranco in salute quello che si accinge ad ospitare un Monreale affamato di punti e voglioso di recuperare posizioni in classifica per collocarsi in quelle medio alte e tentare di dare corso alle aspettative di inizio stagione.

Il Campofranco con cinque vittorie su sei gare, di cui quattro consecutive con Folgore, Sancataldese, Marsala e Alcamo, oltre quella iniziale di Mazara, riceve i "normanni", che dopo un inizio stentato, si stanno riprendendo dalla crisi di risultati proprio dell'inizio della stagione che è costata la panchina a mister Scalia, sostituito dal collega Tarantino. Dopo le sei giornate di campionato è chiaro l'ottimismo che regna in casa giallorossa, soprattutto dopo la straordinaria impresa in terra trapanese, ad Alcamo

. "Stiamo facendo bene, molto bene – dice mister Restivo – certo non ce l'aspettavamo questo inizio folgorante. Sapevamo di poter fare bene, ma non credevamo di ritrovarci così in alto e di promuovere un gioco spumeggiante e imprevedibile. Devo ringraziare i miei giocatori che mi seguono e si impegnano tanto. Abbiamo fame di vittorie e questo ci porta ogni domenica a dare il massimo e a esprimere quanto di buono prepariamo durante la settimana." Mister Restivo si sofferma sull'importanza del gruppo, del cosiddetto "spogliatoio", in qualsiasi squadra. "Chi entra in campo lo fa sapendo che deve dare il massimo sia per sè che per la sua squadra. Tutti sono legati fra di loro e si sentono parte integrante del progetto Campofranco che promuove tanti giovani e abbina talento a tanta voglia di far bene. Sono tutti molto motivati e questo non può che giovare alla squadra."

E' chiaro che un pensiero non può non andare alla trasferta di Alcamo. " Prendere due gol a freddo è stato come un pugno nello stomaco, ma noi come dei pugili non ci siamo arresi e abbiamo continuato il nostro gioco rimontando subito e portando a casa i tre punti. Abbiamo fatto una vittoria epica. L'Alcamo è stata costruita per vincere ed è una squadra di ottimo valore. Siamo stati bravi a ribaltare la situazione. Anche il Monreale è stato costruito per vincere e arrivare ai play off, non dobbiamo abbassare la guardia, sarà sicuramente una bella partita e una vittoria sul Monreale sarebbe fondamentale, ci permetterebbe di arrivare alla gara con l'Akragas col nostro fiato sul loro collo e soprattutto perché ci consentirebbe di accettare qualunque risultato degli avversari. Non ho preferenze sui risultati delle altre partite, è ancora presto per fare calcoli.

Noi cerchiamo di vinciamo e poi si vedrà. Ho a disposizione una rosa ampia e possiamo permetterci di cambiare anche in corsa. Conta la voglia e la determinazione per questo l'assenza di Monticelli non mi preoccupa più di tanto perché comunque se la squadra gioca bene può farlo con o senza questo o quel giocatore. Certo è una pedina importante nel nostro scacchiere ma nella vita tutti siamo utili e nessuno è indispensabile. Stiamo giocando bene e stiamo facendo tanti gol. Con il pieno reintegro di Genova avremo un ulteriore freccia da aggiungere al nostro arco". Un Campofranco quindi già pronto per far gli onori di casa. Si prevede un big match tra due squadre che al di là dell'attuale divario numerico in classifica, lotteranno per gli stessi obiettivi. Domenica a Casteltermini ore 15, 30 il fischio d'inizio. Due ore dopo ne sapremo sicuramente di più.

 


· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica