Skip to main content

Applausi per il Monreale, ma anche un po' di rabbia: "Perchè non prima?"

| Enzo Ganci | Calcio

Mercoledì, frattanto, torna la Coppa Italia: si gioca con la Parmonval

MONREALE, 8 ottobre – La speranza, fondata, è che quella di ieri sia stata la partita della svolta. Quella che segna il passaggio da un atteggiamento timido ed impacciato ad uno autoritario e sciolto che faccia venire fuori le qualità che questa squadra indubbiamente ha.

 Al termine di Mazara-Monreale, nella quale la formazione normanna ha giocato con una grinta ed una determinazione da dieci in pagella, i sentimenti che si provavano erano un misto di soddisfazione e di rabbia. La prima, ovviamente, per il risultato e per quello che si è visto in campo; la seconda invece nasceva dalla domanda: "perché non si è giocato sempre con questo atteggiamento?". La classifica, ci vuol poco a capirlo, adesso sarebbe ben altra.

Poco male sotto quest'ultimo aspetto, perché il campionato è ancora lunghissimo, ricordandosi, inoltre, che anche l'anno scorso la prima vittoria arrivò alla quinta giornata (contro il Terrasini) e poi il campionato fu ricco di soddisfazioni.

Ieri al Nino Vaccara ha funzionato praticamente tutto: ottima la prova di Francesco Durantini, autore di qualche parata salva-risultato, attenta la prestazione delle retroguardia, con la piccola (ma pesante) sbavatura del gol del momentaneo pareggio del Mazara, ordinato ed autoritario il centrocampo, finalmente pungente l'attacco, dove Saheed Jimoh ha finalmente messo a segno il suo primo sigillo, il classico gol dell'ex. Va detto in proposito, a titolo di semplice cronaca, che l'attaccante nigeriano, come capita a molti giocatori, non ha esultato dopo il gol del 2-1, in segno di rispetto verso una tifoseria che fino alla scorsa stagione era la sua.

Adesso la squadra di Tarantino è chiamata ad un duplice impegno: si comincia mercoledì con la gara d'andata degli ottavi di finale della Coppa Italia d'Eccellenza, che vedrà il Monreale impegnato contro la Parmonval. Calcio d'inizio alle 15,30 al Conca d'Oro (ritorno tra due settimane al "Lo Monaco" di Mondello).

Sabato, invece, si torna a giocare per il campionato. A Monreale arriverà il Kamarat, che ieri ha pareggiato contro l'Alcamo nel match di cartello della quinta giornata.

Per questa partita la società, così come fanno tutte quelle del campionato, ha indetto la prima "giornata biancazzurra", nella quale non varranno gli abbonamenti e l'ingresso avrà un costo di dieci euro. Per mercoledì, invece, in occasione della Coppa Italia, ingresso gratuito.

 


· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica