Skip to main content

Monreale calcio: Paolo Scalia si dimette, Pietro Tarantino nuovo allenatore

| Enzo Ganci | Calcio

"Lo spogliatoio è diviso in due clan, nuovi contro vecchi"

MONREALE, 1 ottobre – Paolo Scalia non è più l'allenatore del Monreale. Oggi ha firmato le sue dimissioni, dopo la sconfitta casalinga maturata ieri pomeriggio contro il Raffadali. Al suo posto la società ha preso Pietro Tarantino, ex allenatore della Parmonval.

Una notizia inaspettata, benché usuale nel mondo del calcio quando le cose non vanno bene. È durata, pertanto, soltanto quattro giornate l'avventura del tecnico riberese sulla panchina della società biancazzurra. Fatale per lui, al di là della battuta d'arresto di ieri, lo stentato avvio di campionato, nel quale il Monreale ha racimolato soltanto due punti.

Un cammino poco brillante, frutto probabilmente di una situazione non ottimale all'interno dello spogliatoio. "Se fossimo stati a dicembre, alla riapertura delle liste – afferma il presidente Pippo Rosano – non avrei esitato a rivoluzionare la squadra, così come avvenuto lo scorso anno. Purtroppo da qui a quella data c'è ancora molto tempo, in pratica quasi tutto il girone d'andata ed allora la scelta di accettare le dimissioni di Scalia è diventata necessaria per dare una sterzata ad un andazzo che non è certo dei migliori. Sono estremamente dispiaciuto, perché ho conosciuto ed apprezzato la serietà e la preparazione di Paolo Scalia, al quale auguro le migliori fortune".

Dispiaciuto, ovviamente, anche il diretto interessato, che spiega così la sua decisione: "La squadra è stata costruita per fare bene – dice Scalia – ma non riesce ad esprimersi per motivi di carattere relazionale. Probabilmente, se ho mancato, è stato nel non aver risolto questo problema. In pratica è come se si fossero creati due clan: i nuovi arrivati non sono riusciti ad amalgamarsi con i vecchi, creando un contesto assestante all'interno dello spogliatoio. Al mio successore auguro di riuscire a risolvere questo problema, altrimenti andrà incontro alle stesse difficoltà. Sono certo, comunque, che la squadra verrà fuori sul piano atletico e raccoglierà i frutti dell'ottimo lavoro che abbiamo fin qui svolto".

Domani alle 17 il nuovo allenatore Pietro Tarantino dirigerà il primo allenamento al Conca d'Oro per preparare la difficile trasferta di Mazara del Vallo.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica