Skip to main content

Domani Monreale-Raffadali: è il momento di rialzare a testa

| Enzo Ganci | Calcio

I gialloverdi, però, pur essendo una matricola, sono una squadra ben organizzata

MONREALE, 29 settembre – La speranza, forte, è che sia terminato il tempo destinato leccarsi le ferite e che adesso si voglia rialzare la testa. Per il Monreale non ci sono modi diversi per affrontare il difficile impegno di domani contro la matricola Raffadali.

La botta di sabato scorso, dopo la brutta sconfitta patita contro la Parmonval, si è sentita, eccome. Dimissioni presentate da mister Scalia e poi (fortunatamente) respinte, amarezza del presidente Rosano e del diesse Picano, cellulari bollenti, con tanti allenatori-avvoltoi pronti a presentarsi, sperando che saltasse la panchina. Insomma è stata una settimana un po' tribolata, ma che la squadra dovrebbe avere smaltito bene.

Adesso, però, è il momento di guardare avanti e di ricordarsi che in fondo siamo soltanto alla quarta giornata di campionato e che la stagione è ancora lunga. Certo, bisognerà vincere col Raffadali, squadra che, pur provenendo dalla Promozione, ha già fatto capire di essere compagine di spessore che certamente darà del filo da torcere a molte avversarie nel corso del torneo. Paolo Scalia dovrà fare a meno del centrocampista Vito Lunetto (per lui un problema alla pianta del piede, che lo obbligherà ad una lunga sosta) e dell'attaccante Ernesto Brusca, che paga il problema muscolare al bicipite femorale rimediato alla sua prima partita. Per il resto, tutti convocati. «Siamo concentrati e sereni – dice il tecnico – sapendo che il Raffadali non verrà a Monreale in gita. Sappiamo pure che l'unica medicina per uscire dalla crisi è la vittoria».

Concentrazione e rispetto per il Monreale anche in casa Raffadali. «Andiamo a Monreale consapevoli di incontrare una squadra che non sta attraversando un buon periodo, ma che in ogni caso viene indicata come società che ambisce alla vittoria finale. Quindi da parte nostra ci sarà la massima concentrazione». Così mister Gaetano Longo, allenatore del Raffadali calcio, si esprime per commentare la sfida di domani. Nessun problema di formazione per la squadra gialloverde, solo problemi alla caviglia per il giovanissimo Carapezza, gli altri sono tutti abili ed arruolati. Nessun giocatore squalificato. Probabile formazione: Barbello, Indelicato, Randisi, Geraldi, Russello, Sireci, Arrigo, Scifo, Galluzzo, Privitera ed Abbene.

(si ringrazia per la gentile collaborazione Paolo Picone da Raffadali)

 

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica