Skip to main content

Domani Parmonval-Monreale: abbandonare il fioretto e sguainare la sciabola

| Enzo Ganci | Calcio

La partita si giocherà al "Lo Monaco" a porte chiuse

MONREALE, 21 settembre – Derby, atto secondo. Andrà in scena domani pomeriggio al "Lo Monaco" di Mondello, a porte chiuse, per problemi di agibilità dell'imipanto, e vedrà protagonisti il Monreale e i locali della Parmonval. Atto secondo, perché, per volontà del calendario, i ragazzi del presidente Rosano giocheranno contro i "cugini" mondelliani una settimana dopo aver disputato il match con il Bagheria.Una sfida, come tutti ricorderanno, conclusa sul punteggio di 0-0 tra mille rimpianti, non ultimo quello di aver sbagliato un calcio di rigore nel primo tempo, ma anche di aver giocato tutta la ripresa in superiorità numerica.

Adesso, però, non è più il momento di guardare indietro, ma di proiettarsi sulla sfida di domani. Un partita molto delicata, perché, dopo due pareggi consecutivi, il Monreale ha la necessità di vincere. Di fronte, però, troverà una Parmonval, che non vorrà concedere sconti a nessuno e che, da sempre, ha fondato la sua classifica sulle sfide casalinghe. Occhi aperti, quindi, e concentrazione massima.

E proprio questo ha predicato per tutta la settimana mister Scalia, consapevole di essere di fronte ad una sfida delicatissima. «Se il caso dovremo abbandonare il fioretto ed usare la sciabola» fa sapere, sottolineando, quindi, come sarà necessario dare fondo a tutta la carica di grinta di cui dispone la squadra.

Estorcergli qualche anticipazione circa la formazione è impresa titanica, tuttavia è possibile immaginare che l'undici titolare presenterà qualche differenza rispetto alla sfida col Bagheria. Cambiamenti in vista, quindi, sia di uomini, che di modulo. Tutti i giocatori sono disponibili, ad eccezione dell'attaccante Ernesto Brusca, che domenica scorsa si è procurato un fastidio muscolare.

Calcio d'inizio alle 15,30. Fischierà il signor Boscarino di Siracusa, coadiuvato dagli assistenti Cassarà e Sanacore di Trapani.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica