Skip to main content

Monreale calcio, Scalia: "Su questo campo non potevamo fare di più"

| Enzo Ganci | Calcio

"Merito al Bagheria, ma qualcuno deve crescere"

MONREALE, 16 settembre – Non può esserci soddisfazione in casa Monreale, al termine de match col Bagheria, perché il risultato non è quello sperato. Serviva una vittoria per mettere in tasca i primi tre punti, è arrivato un pareggio che non lascia contenti.

Il Monreale, che ha dovuto condurre la partita, se la prende con le condizioni del campo, il Bagheria, invece, esulta per la prova di carattere messa in mostra al Conca d'Oro. «E' stata una gara condizionata dal terreno di gioco – si giustifica mister Scalia – . Su questo campo difficilmente avremmo potuto fare meglio. La palla a terra non poteva stare e questo ha penalizzato i nostri attaccanti che sono molto veloci. Sulla partita, ovviamente, - prosegue il mister - pesa il rigore sbagliato, che ci avrebbe consentito di giocare in maniera diversa. Merito al Bagheria, che ha giocato un'ottima partita e che ha portato via un buon pareggio. Aspettavamo solo il gol, che purtroppo non è arrivato. Qualcuno, però, deve ancora crescere».

«Siamo stati tatticamente perfetti – commenta, dal canto suo, Mimmo Bellomo, allenatore del Bagheria – Devo dare grande merito a tutti i miei giocatori, perché tutti hanno dato il cento per cento. La classifica per noi è già bugiarda, perché domenica scorsa avremmo meritato almeno il pareggio. Contro il Monreale volevo la reazione è devo dire che questa c'è stata. Obiettivi? Intanto cerchiamo di raggiungere al più presto la quota salvezza e poi non mettiamo limiti alla provvidenza. Tra i miei giocatori devo fare un elogio al portiere Fundarò, che ha dato un'impronta determinante al match».


 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica