Rizzo sbaglia un rigore, ma la squadra non segna nemmeno in 10 contro 11
MONREALE, 16 settembre – Diciamola così: quello che la buona sorte aveva dato al Monreale una settimana fa, consentendo di raggiungere il pareggio con un calcio di rigore, lo ha tolto oggi: proprio per un errore dal dischetto non è arrivata la vittoria contro il Bagheria.
Un errore (nessuno tocchi Davide Rizzo, che ha calciato i penalty!), che ha segnato la partita ed alla fine si è rivelato pesante per il Monreale.
Che il Bagheria volesse giocare una gara all'insegna del "prima non prenderle" lo sapevano in molti e così è stato. Soprattutto dopo che al 42' del primo tempo i nerazzurri di mister Bellomo sono rimasti in dieci per l'espulsione di Pippo Correnti, fratello del monrealese Carlo, per doppia ammonizione.
A quel punto il Monreale si è trovato in superiorità numerica e con un tempo ancora da giocare, ma – complice un campo di gioco molto pesante a causa delle piogge dei giorni scorsi – non è riuscito a trovare il pertugio giusto. Merito di un Bagheria attento e grintoso che ha giocato una grande partita difensiva e – diciamolo – demerito del Monreale, che non ha saputo sfruttare l'occasione propizia della superiorità numerica.
Adesso la classifica dice: due partite giocate, due punti. Non il massimo per una squadra costruita per stare in alto, ma non è il caso di fasciarsi la testa. Il campionato è ancora all'inizio e la strada da fare è tanta. Semmai, vanno trovati alcuni correttivi per essere più pericolosi sotto porta ed avere più chances di mettere il pallone in rete.
La cronaca: al 13' la prima vera conclusione la effettua Jimoh, che, servito da Cardinale, tenta il pallonetto da fuori area, ma non inquadra il bersaglio di poco.
Al 35' l'arbitro Degli Esposti di Bologna (autoritaria e puntuale la sua direzione) decreta un calcio di rigore per fallo di Greco su Jimoh. Della battuta si incarica capitan Rizzo, che calcia alla destra di Fundarò, ma questi è bravo ad intuire e a deviare.
Al 42' il Bagheria resta in dieci, perché Pippo Correnti, ammonito per proteste in occasione del rigore, entra pesantemente su Cardinale, rimediando il secondo giallo e l'inevitabile rosso.
Nella ripresa la girata di destro di Oklie al 2', su cross dalla destra di Manfrè, smanacciata in corner da Fundarò, sembra preludere ad una ripresa a spron battuto del Monreale. Ed invece gli uomini di Scalia, un po' per il campo, un po' per una forma non ancora ottimale, non sbloccano il risultato. Al 23' ci prova Rizzo da fuori e Fundarò dice ancora di no, alzando sopra la traversa. L'occasionissima al 38': cross di Carlo Correnti per Alletto che in area gira al volo, ma manda alto.
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/monreale-bagheria] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}