Attesa per il primo derby del campionato, prima di quello con la Parmonval
MONREALE, 15 settembre – C'è molta attesa per la partita che il Monreale disputerà domani pomeriggio contro il Bagheria, valida per la seconda giornata del campionato di Eccellenza. Si tratta del primo dei due derby consecutivi.
Per volontà del calendario, infatti, alla terza giornata i ragazzi di Paolo Scalia se la vedranno a Mondello con la Parmonval, nel match che si disputerà sabato prossimo.
Domani, però, c'è il Bagheria, una squadra che, pur se matricola, avrà mille e un motivo per uscire dal Conca d'Oro con un risultato positivo in saccoccia. All'esordio, infatti, i nerazzurri di Bellomo, sono stati sconfitti in casa dall'Alcamo e faranno l'impossibile, quindi, per muovere la classifica, prima che questa diventi preoccupante sin dall'inizio. La squadra, tra l'altro, vanta diversi giocatori di esperienza, che conoscono bene il mestiere. A ciò si aggiunga che, con le condizioni meteo di questi giorni, il Conca d'Oro non si presenta nelle migliori condizioni, tanto che mister Scalia ha avuto difficoltà a condurre gli allenamenti, poiché il campo era pesantissimo. Per domani, comunque, le previsioni danno miglioramento e il rischio pioggia dovrebbe essere scongiurato.
Venendo alle questioni tecniche, fortunatamente l'organico domani sarà al completo, con un'infermeria vuota ed una condizione che cresce di giorno in giorno. Scalia avrà dunque l'imbarazzo della scelta e potrà disporre della migliore formazione possibile. Quanto alle aspettative, poco da dire: dopo il pareggio acciuffato al 93' a Custonaci su calcio di rigore, il Monreale ha l'obbligo di fare la partita e soprattutto di vincerla. Ovviamente tra i propositi ed i risultati di mezzo c'è... il Bagheria, ma la squadra costruita dal presidente Pippo Rosano e dal diesse Natale Picano presenta tutte le carte in regola per poter aspirare ai tre punti domani e ad un campionato di rango, più in generale.
Fischio d'inizio alle ore 15,30. Arbitrerà il signor Simone Degli Esposti di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Claudio Bilardello e Nicola Parrinello di Marsala. Ingresso unico 5 euro, prevendita presso il bar Giovanni Mirto in piazza Vittorio Emanuele.