Per l'Audace la beffa arriva a tempo scaduto: 1-1 contro il Montemaggiore

I padroni di casa pareggiano al '92, togliendo al Monreale una vittoria sacrosanta

PALERMO, 6 novembre – Quanta rabbia alla fine del match per l’Audace Monreale! La squadra di mister Scalia domina l’incontro giocato al Solarium di via Messina Marine contro il Montemaggiore, colpisce quattro legni, si vede annullati due gol per fuorigioco molto dubbi ed alla fine, quando aveva comunque in pugno la vittoria, al 92’ deve restituire due punti per un gol mischia su azione di calcio d’angolo. Insomma, ci sono tanti motivi per masticare bile, per una vittoria che era già praticamente arrivata e che avrebbe proiettato il Monreale al comando solitario della classifica.

Ed invece (d’accordo che il campionato, come si suo dire, è ancora lungo) ci sarà da rimboccarsi ancora le maniche, magari cercando di “chiudere” partite come questa, senza dover soffrire fino all’ultimo. Sulla mancata vittoria della squadra monrealese, però, pesano alcune decisioni degli assistenti di gara che, magari non l’hanno fatto apposta, ma hanno inficiato negativamente il match di Sergio Maggio e compagni.

Due gol, che a molti sono sembrati regolari, hanno trovato una puntuale bandierina alzata in segno di offside. A ciò si aggiunga un fallo di mano in area del Montemaggiore ad inizio gara, per il quale l’arbitro Gambino di Palermo ha optato per l’involontarietà. I gol: al 41’ il Monreale passa in vantaggio, con un gol del bomber Ernesto Brusca, sugli sviluppi di un’azione di Marcoccio e proseguita da De Luca. Il pareggio del Montemaggiore al 92’: Badalamenti in mischia su calcio d’angolo mette alle spalle di Zappulla, ratificando una beffa cocente.

Adesso l’Audace è attesto mercoledì da un difficile impegno in Coppa Italia contro il San Giovanni Gemini nel match valido per gli ottavi di finale (gara d’andata alle 14,30 al Conca d’Oro). Domenica prossima, ancora al campo di via Aldo Moro, partita valida per il campionato contro il Caltavuturo.  

IL TABELLINO

MONTEMAGGIORE: Bruno, Badalamenti, Napoli, Pagano, Alisena, Terzo, Montalbano, D’Amico (45’ st Petitto), Marraffa, Bertolino P. (6’ st Bertolino A.), Corsale (36’pt La Sala).
All.: Zabbia.
MONREALE: Zappulla, Giordano, Rizzo, Maggio Amato F., Marcoccio (30st Russo), Corsino,Correnti, Brusca (8’st Capizzi), Cardinale De Luca.
All.: Scalia.
ARBITRO: Gambino di Palermo
RETI: 41’ pt Brusca, 47’ST Badalamenti
NOTE: pomeriggio mite, terreno in discrete condizioni, spettatori un centinaio circa.