Ancora una bella doppietta per il mancino del Monreale
MONREALE, 11 settembre – Scusate la monotonia, se scegliamo ancora Davide Rizzo come protagonista del match, considerato che lo avevamo eletto anche in occasione della partita di Coppa, ma non siamo noi ad avere scarsa fantasia, è lui che ha deciso di non dare spazio ad altri.
Due gol su calcio piazzato ad Alcamo (uno addirittura dal calcio d'angolo), altri due a Custonaci alla prima di campionato. Come inizio, diremmo che non c'è male.
Contro la Riviera, il Monreale era passato in svantaggio, grazie ad un eurogol di Agostino De Luca. Le cose si stavamo dunque mettendo male. Ma i padroni di casa di Filippo Cavataio non hanno avuto nemmeno il tempo di assaporare il vantaggio, che Rizzo ha deciso di togliere le ragnatele dall'incrocio dei pali, con una punizione millimetrica.
La parte più difficile, però, Rizzo l'ha compiuta al 93', quando l'arbitro ha decretato un rigore per un atterramento in area del rivierasco Di Maggio su Piazza. Non sappiamo quanti avrebbero avuto il coraggio di calciare un rigore in quelle circostanze. Probabilmente anche Bat-Rizzo avrà avuto i suoi timori. Però, ha preso la palla in mano, l'ha posizionata sul dischetto, ha calciato ed ha fatto gol, mentre mister Scalia dava le spalle al campo per non guardare l'esecuzione del penalty.
Il bello è che il neo bomber monrealese dopo il match si è pure dovuto sorbire gli sfottò dei compagni che gli rimproveravano di non aver fatto il cucchiaio. Fortunatamente Rizzo non ha avuto l'idea balzana dell'udinese Maicosuel ed ha tirato "all'antica", mettendo il pallone in rete e dando al Monreale un meritato pareggio.