Skip to main content

Monreale calcio: pareggio ok, ma ora proviamo a vincere

| Enzo Ganci | Calcio

Necessario pungere di più in attacco, ma c'è molta fiducia

MONREALE, 10 settembre – Dobbiamo essere contenti. Il punto conquistato a Custonaci contro la Riviera Marmi è da considerare prezioso e da tenere stretto. A maggior ragione se ci si ricorda che al 47' della ripresa i rivieraschi stavano vincendo per 2-1.

Il pareggio, come abbiamo scritto ieri, è arrivato su calcio di rigore (che c'era, ma ce n'era uno più netto qualche minuto prima), ma pur dovendo riconoscere alla Riviera un maggior numero di conclusioni a rete, si può tranquillamente affermare che il Monreale non ha rubato nulla. Giusto per effettuare uno sforzo di memoria, possiamo sottolineare che nel campionato scorso, a qualche minuto dalla fine, un netto rigore su Brusca non fu assegnato ai ragazzi di Paolo Scalia, che poi furono beffati al 90'.

Ieri, proprio come ha ricordato il mister a fine match, è piaciuta la capacità di reazione della squadra, per due volte in svantaggio (di ottima fattura i gol dell'ex Agostino De Luca), due volte capace di replicare e di raddrizzare il risultato.

Semmai, se qualcosa non è piaciuta, è invece la difficoltà con cui gli attaccanti sono andati alla conclusione, ma Jimoh, a causa di una brutta contrattura, non era al meglio della condizione e se ha giocato lo si deve soltanto alle sapienti cure del fisioterapista Ignazio Romeo e del dottore Rosario Del Castillo ed Okolie non è ancora al top della condizione. Probabilmente paga ancora le fatiche di una preparazione dura, ma – ne siamo certi – avrà la possibilità di venire fori e dare il suo valido contributo in termini di reti.

Qualche sbavatura in difesa in occasione del secondo gol, quando De Luca ha vuto la possibilità di staccare di testa ed insaccare. Va detto, però, che mancavano due ottimi saltatori come Ficano e Sansone con i quali per l'attaccante rivierasco colpire di testa sarebbe stato molto più difficile.

Adesso, però, occorre, mettere l'impegno di Custonaci alle spalle e pensare già al "derby" con il Bagheria, in calendario alla seconda giornata. D'accordo che il rispetto sportivo va rivolto a qualsiasi avversario, ma il Monreale contro la matricola nerazzurra ha l'obbligo di puntare alla vittoria. Sarebbe una bella iniziezione di fiducia ed il modo giusto di intraprendere un campionato che – si spera – potrà vedere la squadra monrealese tra le protagoniste.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica