Skip to main content

Monreale calcio, Scalia: "Prova di carattere della squadra"

| Enzo Ganci | Calcio

"Dobbiamo ancora migliorare, però, nella gestione della palla"

MONREALE, 9 settembre – Pareggiare al 92', dopo essere stati ad un passo dalla sconfitta già di per sé metterebbe buon umore a chiunque. A maggior ragione se il pareggio ha messo in mostra il carattere della squadra.

Di questa opinione è Paolo Scalia, allenatore del Monreale, consapevole di aver portato a casa un punto prezioso, di fronte ad una Riviera coriacea, che ha sfiorato il colpaccio, ma che al triplice fischio ha dovuto accettare il pari.

"Credo che siamo in presenza di un punto positivo – afferma il mister sul pullman che riporta la squadra a casa – La squadra ha dimostrato di avere carattere, ha saputo reagire, raddrizzando il risultato dopo essere stata per due volte in svantaggio. Alla fine il pareggio è giusto. Mi fa piacere pure l'approccio di chi è entrato a partita in corso e mi riferisco a Piazza, Correnti e Cavallaro".

Dopo aver sorriso per il risultato, però, occorre una disamina su ciò che ha funzionato meno: "Dobbiamo ancora migliorare nella gestione della palla – ammette il mister – abbiamo fatto un passo avanti verso la migliore condizione atletica. Di fronte avevamo la Riviera Marmi, una squadra che ha degli equilibri chiari, per cui il pareggio assume un valore superiore".

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica