Skip to main content

Contro la Riviera Marmi buon punto per il Monreale

| Enzo Ganci | Calcio

Il 2-2 arriva dal dischetto in pieno recupero

CUSTONACI, 9 settembre – Prendiamola come auspicio: l'anno scorso il pareggio alla prima giornata contro l'Akragas fece da apripista ad un campionato positivo. Ecco perché il punto preso a Custonaci va salutato favorevolmente.

2-2 il punteggio finale del "Cornino" di fronte ad una Riviera Marmi organizzata, che ha venduto cara la pelle fino alla fine. Risultato che va salutato col sorriso, se si pensa che al 47' della ripresa il Monreale stava perdendo per 2-1. Un fallo di Di Maggio in piena area su Piazza ha indotto, però, il signor Sanzo di Agrigento a decretare un calcio di rigore, tra le vibranti proteste dei giocatori di casa. Rizzo, ha preso un pallone che pesava cento chili e dal dischetto ha rimesso in parità la situazione.

Prendiamo il punto e andiamo a casa, dunque, sapendo di essere passati indenni da un campo dove molte squadre faticheranno non poco per portare punti a casa.

Tanto di cappello, però, alla Riviera Marmi, che ha dimostrato di essere squadra rocciosa e volitiva, che ha sfiorato la vittoria e che solo per un episodio non ha centrato il bottino pieno. Tra i rivieraschi grande prestazione dell'ex Agostino De Luca, autore di una bellissima doppietta. Tra le fila monrealesi, solito "chapeau" per Davide Rizzo (due gol anche per lui), che dopo la doppietta rifilata all'Alcamo in Coppa Italia si conferma il cecchino più pericoloso tra i ragazzi di Scalia.

Il Monreale deve essere rivisto, quando la condizione fisica consentirà di giocare ad un ritmo più alto (magari quando farà meno caldo) e quando gli automatismi verranno più semplici.

Per un tempo la squadra normanna ha tenuto bene il campo, non lasciandosi impaurire dalla grinta dei padroni di casa, poi, nella fase centrale della ripresa, ha concesso forse un po' troppo ai "marmisti", che giusto alla mezzora hanno rimesso il match dalla loro parte. Quando sembrava che non ci fossero più speranze, poi, è arrivato il penalty che ha chiuso il match.

I gol: al 35' del primo tempo De Luca inventa un eurogol da distanza siderale, indovinando una traiettoria imparabile per Durantini (attento in diverse circostanze). Il vantaggio della Riviera dura pochissimo: al 38' Davide Rizzo dai venti metri calcia, anzi pennella una punizione magistrale centrando ancora l'incrocio (un gol in fotocopia lo aveva realizzato ad Alcamo). Nella ripresa, alla mezzora, su palla che arriva dalla bandierina, De Luca svetta di testa e indirizza all'angolino. A tempo scaduto, come detto, fallo ingenuo di Di Maggio su Piazza e rigore: dal dischetto Rizzo fa 2-2.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/riviera-monreale2012] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica