Squadra concentrata in vista della partita d'esordio in campionato
MONREALE, 8 settembre – Finora è stato servito l'antipasto. Da domani si farà sul serio. Con la difficile trasferta di Custonaci, contro la Riviera Marmi, prende il via il secondo campionato d'Eccellenza del Monreale della gestione Rosano-Picano.
Un anno fa, di questi tempi, eravamo partiti con il precario ruolo di matricola e l’obiettivo era quello della salvezza. Quest’anno, invece, dopo il brillante sesto posto della passata stagione, le aspettative sono ben altre. E la campagna acquisti di questa estate sembra voler confermare le ambizioni di un gruppo che non fa mistero di voler aspirare ad un posto play off. Se, però, finora si è scherzato, con l’eccezione del positivo passaggio del turno in Coppa Italia ai danni dell’Alcamo, adesso non sarà più possibile farlo ed occorrerà mettere ogni settimana un po’ di fieno in cascina per costruire una buona classifica. Magari a cominciare da domani, contro la Riviera Marmi, una squadra che ha cambiato poco rispetto alla passata stagione e che, quindi, proprio per questo motivo, ha il vantaggio di essere rodata fin dall’inizio del campionato.
Il Monreale si presenta alla sfida del “Cornino” con l’assenza certa del difensore Sansone, che deve scontare un turno di squalifica rimediata nel campionato scorso e con il dubbio Jimoh: per lui qualche piccolo problema durante la partita amichevole giocata contro il Palermo giovedì scorso. Il suo impiego verrà deciso all'ultimo minuto. Per il resto, mister Scalia, come di consueto, sceglierà l’undici titolare soltanto poco prima del match. La società, frattanto, comunica di avere raggiunto l’accordo con il medico Rosario Del Castillo, al quale sarà affidato il compito di medico sociale.
Da casa Riviera, infine, arriva la notizia che la dirigenza giallorossa, nelle scorse ore, ha prelevato il venticinquenne difensore, Giovanni Castiglione - omonimo dell’altro centrocampista in organico, nonché capitano della squadra -, giocatore proveniente dalla Folgore di Selinunte, e che ha militato anche nel Campobello di Mazara, Casteldaccia e San Giovanni Gemini. Nuovo acquisto che già domani sarà a disposizione di mister Cavataio. Fischio d’inizio alle ore 16.