Skip to main content

Il Monreale perde con l'Alcamo, ma passa il turno

| Enzo Ganci | Calcio

2-0 il punteggio, dopo il 4-2 maturato all'andata

MONREALE, 1 settembre – Quattro minuti di paura, dalla quale, fortunatamente, siamo passati indenni. Ed alla fine l'obiettivo è stato raggiunto. Il Monreale trema nel finale della gara con l'Alcamo, ma passa il turno.

Oggi i ragazzi di Paolo Scalia sono stati sconfitti per 2-0 da un Alcamo che nella seconda parte della partita ha fatto vedere il meglio di sé, ma approdano agli ottavi di Coppa Italia d'Eccellenza in virtù della vittoria maturata domenica scorsa al "Catella" di Alcamo, quando avevano concluso il match col punteggio di 4-2.

La partita di oggi è stata, se vogliamo, speculare rispetto a quella d'andata. Ad Alcamo il Monreale era sembrato timido ed impacciato nei primi 45', per poi venire fuori nella ripresa e segnare altri tre gol. Oggi questo ruolo lo ha recitato l'Alcamo. La squadra di Ciaramella ha balbettato nella prima frazione di gioco, per poi venire fuori nella ripresa, fino a far tremare le vene ai polsi ai ragazzi di Scalia.

Il Monreale, forse, ci ha messo del suo, manifestando un vistoso calo fisico, ma soprattutto di concentrazione nel secondo tempo e dando la possibilità all'Alcamo (che non se l'è fatta scappare) di salire in cattedra. Se gli schiaffi fanno bene, però, c'è la speranza che fra una settimana, a Custonaci, nella gara d'esordio del campionato, il livello di adrenalina possa essere un altro e soprattutto più duraturo. Al turno successivo, dunque, passa il Monreale e tutti i salmi finiscono in gloria.

IL FILM
Al 17' punizione di Rizzo ed Okolie di testa manda di poco fuori.
Al 20' Cardinale dal limite e Chimenti para in due tempi.
Al 23' Barrale con un sinistro a giro manda di poco alto.
Al 39' Jimoh serve Okolie, ma questi non riesce a concludere. Nella ripresa al 23' l'Alcamo passa: pallonetto di Messina da una trentina di metri, Durantini si fa sorprendere e la palla si insacca.
Al 31' un pericoloso traversone di Bruscia attraversa tutto lo specchio della porta, senza che nessuna riesca ad intervenire.
Al 44' il raddoppio dell'Alcamo: Rizzo dai venti metri calcia e fulmina ancora Durantini.
Allo scadere, ancora Messina da fuori e stavolta Durantini si riscatta, smanacciando il pallone.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/monreale-alcamo01-08-12] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica