Confortante il 4-2 dell'andata, ma occorrerà concentrazione
MONREALE, 31 agosto – Tra il Monreale e gli ottavi di finale di Coppa Italia d'Eccellenza ci sono 90'. Ma c'è soprattutto l'Alcamo. Guai a dimenticarsene. Sarebbe errore grave, da matita blu. Occhio, quindi, all'undici di Ciaramella, ma soprattutto a se stessi.
Il rischio che lo staff biancazzurro vuole evitare è quello di considerare archiviato il discorso qualificazione. D'accordo che quattro gol segnati in trasferta sono un bottino di tutto rispetto che dovrebbe mettere al riparo il Monreale da brutte sorprese, ma, soprattutto di fronte ad avversari quotati come l'Alcamo, c'è sempre da andare con i piedi di piombo.
Concentrazione e grinta: questo ha predicato per tutta la settimana mister Scalia. «Ho già dimenticato la partita di domenica scorsa – afferma il tecnico – Sarebbe da stupidi cullarsi su quel risultato». Tanto più che quella di domani sarà la gara d'esordio davanti al pubblico di casa. Un antipasto gustoso in vista del campionato, nel quale il Monreale parte nel lotto delle squadre che vogliono fare bene e stazionare nella zona alta della classifica.
Contro i bianconeri di Ciaramella, mister Scalia dovrà rinunciare al difensore Ficano, al centrocampista Correnti ed all'attaccante Brusca, ancora indietro nella preparazione, oltre all'under Bonuso, non ancora ristabilitosi dopo l'infortunio di qualche settimana fa. Per il resto hanno scontato la giornata di squalifica il portiere Enea ed il difensore Alletto, che saranno a disposizione.
L'Alcamo, da parte sua, potrà contare sui rientri degli squalificati Di Bartolo e Giacalone e di Cutaia, rientrato alla base dopo il grave lutto che lo ha colpito nello scorso fine settimana. Non potrà ancora contare su capitan Bonino, che dovrà scontare la seconda e ultima giornata di squalifica, e sugli infortunati Alderuccio, Papania, Gatto, Licata e Vabres. Fischio d'inizio dalle 16. Biglietti al costo di 5 euro, escluso per Under 13 ed over 65, per i quali l'ingresso è gratuito.