Skip to main content

Monreale calcio: far tesoro della batosta di Trapani per concentrarsi sull'Alcamo

| Enzo Ganci | Calcio

Non tutto è da buttar via, malgrado la pesante sconfitta

MONREALE, 24 agosto – Chi pensa che l'amichevole di ieri contro il Trapani sia servita solo ad accrescere la produzione di bile del presidente Pippo Rosano si sbaglia di grosso. Analizzando il match impari giocato al Provinciale, ci si accorge che non tutto è da buttar via.

È finita con la vittoria di goleada degli uomini di Boscaglia, è vero, d'altronde sarebbe stato difficile un esito diverso, ma mister Paolo Scalia, che si prepara al match di domenica pomeriggio con l'Alcamo (valido per il primo turno di Coppa Italia) sa che potrà fare tesoro anche delle sberle rifilate da Mancosu e compagni.

Va rimarcato, infatti, che il primo tempo si era concluso col punteggio di 1-0 di fronte ad una squadra che non fa mistero di puntare dritto verso la promozione in serie B. Il Trapani era padrone del campo, ci mancherebbe, ma i ragazzi del Monreale si stavano battendo bene, digrignando i denti in difesa ed opponendosi efficacemente alle incursioni dei granata.

Poi, nella ripresa, la partita, come spesso accade nelle amichevoli, ha cambiato volto. Il Trapani, già forte di suo, ha fatto vedere di essere molto più avanti nella preparazione, facilitato anche dal tourbillon di cambi effettuati da mister Scalia. Per la squadra di Boscaglia è stato tutto facile, con tutti i salmi che finivano in gloria.

Ragionandoci bene, però, il tecnico del Monreale può essere contento delle chiusure difensive, della voglia di sacrificarsi di tanti dei suoi giocatori ed anche del livello di preparazione, fin qui dimostrato. Mica si affronterà ogni domenica il Trapani e c'è da scommetterci, la batosta del Provinciale servirà a fare affrontare con maggiore concentrazione la trasferta del Catella, dove di fronte ci sarà una delle squadre più blasonate dell'Eccellenza. Sarà un primo banco di prova importante, nel quale il Monreale potrà far vedere di che pasta è fatto.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica