A segno Jimoh e Cardinale, buona nel complesso la prova
MONREALE, 19 agosto – Il Monreale ha battuto in un match amichevole il Serradifalco col punteggio di 2-0. L'incontro era il penultimo appuntamento prima dell'inizio della stagione che vedrà gli uomini di mister Scalia impegnati domenica prossima contro l'Alcamo in Coppa Italia.
Quello di oggi è stato un test valido e significativo, utile per testare il livello di preparazione della squadra e capire a che punto è l'affiatamento.
Da sottolineare l'ottima prova del Serradifalco, squadra che disputerà il prossimo campionato di Promozione e che, soprattutto nel secondo tempo, ha mostrato di essere una formazione solida che certamente figurerà bene nel corso della stagione.
Dicevamo 2-0 il punteggio della partita, frutto di un gol per tempo. Nella prima frazione di gioco è andato a segno il bomber Jimoh, capocannoniere nella passata stagione, bravissimo a sfruttare al 28' un intelligente uno-due con il fantasista Cardinale. L'attaccante nigeriano, imbeccato al limite dell'area dal "dieci", non ha avuto difficoltà ad affondare il passo nella difesa ospite e mettere dentro con un destro incrociato rasoterra. Nella ripresa, alla mezzora, ancora Cardinale (già ottimo il suo stato di forma) si rendeva protagonista di una bella iniziativa personale e con un tocco vellutato metteva nel sacco il pallone del definitivo 2-0. In mezzo c'era un buon Monreale, soprattutto nella prima parte del match in cui i ragazzi di mister Scalia mettevano in mostra buona trame di gioco, nonostante il caldo torrido di oggi pomeriggio. Sicura ed autoritaria la regia di Vito Lunetto, già leader del reparto, così come buona è stata qualche accelerazione sulle fasce.
Nella ripresa, però, complice la girandola di sostituzioni effettuate dagli allenatori, la bilancia del match cambiava e veniva fuori un ottimo Serradifalco, una squadra che non dovrebbe avere alcun problema in Promozione a disputare un buon campionato. La formazione nissena ha evidenziato buone individualità e soprattutto un buon affiatamento, giocando a viso aperto contro una squadra di categoria superiore. Le azioni degli ospiti consistevano soprattutto in una clamorosa palla gol fallita da Zuccarello al 33' del primo tempo e in una traversa colpita a pochi minuti dalla fine con una gran bordata da fuori area.
«E' stato decisamente un buon test – afferma Paolo Scalia a fine match – hi visto buoni movimenti ed un buon livello di preparazione. Devo fare i miei complimenti al Serradifalco, che ha giocato un'ottima partita, dimostrando di avere giocatori che potrebbero calcare tranquillamente i palcoscenici di Eccellenza».
Adesso per il Monreale è tempo di fare sul serio. Giovedì pomeriggio la squadra del presidente Pippo Rosano giocherà un'amichevole di lusso contro il Trapani al Provinciale. Sarà l'occasione, contro l'undici di Boscaglia, per confrontarsi contro giocatori di ben tre categorie superiori. Un test severo che servirà a mettere a nudo probabilmente ciò che funziona meno. Domenica prossima, quindi, prima partita ufficiale: al "Catella" di Alcamo contro i bianconeri locali nel primo turno di Coppa Italia d'Eccellenza.
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/monreale-sarradifalco] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}