Europa League: il Palermo si sbriciola a Mosca

I rosa passano in vantaggio, poi crollano in dieci uomini (3-1)

MOSCA, 4 novembre - Il Palermo inanella la sua quarta sconfitta di fila (tra campionato e coppa), crollando a Mosca nella quarta giornata di Europa League. I rosanero perdono 3-1 dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. E così, dopo la sconfitta dell’andata, proprio contro i russi e le batoste in campionato subite da Udinese e Lazio, i rosanero confermano di attraversare un pessimo momento di forma.

Chissà cosa avrà pesato sulla prestazione dei rosanero: se una scarsa condizione psico-fisica, se le dimissioni del diesse Sabatini, se le assenze, o se - come temono i tifosi del Palermo - qualcosa che non va nello spogliatoio. Di certo ha pesato l’espulsione di Antonio Nocerino, che alla mezzora del primo tempo si è fatto sventolare per due volte il cartellino giallo sotto il naso, che, di conseguenza, è diventato rosso.

Al 10' il Palermo passa in vantaggio: Miccoli da sinistra crossa il pallone al centro dell'area dove Maccarone con un perfetto stacco di testa insacca. I rosanero prendono coraggio e fanno girare bene la palla, cercando spesso di lanciare lungo Miccoli.

L'inizio ripresa e' una tragedia: passano appena 2' e il Cska pareggia: Tosic lancia in
area Honda che approfitta di una incertezza di Garcia e supera Benussi. Al 5' il secondo gol: Necid riceve palla in area da Mamaev, spalle alla porta, si gira e con il destro infila in
rete nell'angolino bass. Il Palermo non c'e' piu' e al 6' Benussi salva su una conclusione ravvicinata di Vagner Love. Al 9' arriva il terzo gol: assist di Honda per Necid che di piatto
destro batte ancora Benussi. Poi il Cska potrebbe dilagare.



IL TABELLINO

CSKA MOSCA: Akinfeev; Nababkin, V.Berezutski, Semberas, Shennikov; Tosic, Mamaev (26' st Aldonin sv), Honda (26' st Dzagoev) , Gonzalez (22' st Oliseh); Necid, Vagner Love.
In panchina: Chepchugov, Ignashevich, Odiah, Rahimic.
Allenatore: Slutskiy.
PALERMO: Benussi; Glik (9' st Cassani), Goian, Bovo; Darmian, Nocerino, Kasami, Rigoni, Garcia (19' st Balzaretti); Miccoli (15' st Pinilla), Maccarone.
In panchina: Sirigu, Munoz, Joao Pedro, Ardizzone.
Allenatore: Rossi .
ARBITRO: Manuel De Sousa (POR).
RETI: 10' pt Maccarone, 2'st Honda, 5' st, 9' st Necid.
NOTE: Serata fredda, terreno in buone condizioni. Spettatori: 15 mila circa. Espulso: Nocerino per doppia ammonizione. Ammoniti:Nocerino. Angoli: 6-6. Recupero: 1'; 2'.