L'esterno sinistro è atteso da una stagione da protagonista
MONREALE, 8 agosto – Segnando il gol che ha consentito ieri sera al Monreale di battere per 1-0 l'Equipe Sicilia in amichevole, Davide Rizzo ha ribadito a tutti che lui, ove mai fosse necessario ricordarlo, quest'anno vuole fare sul serio.
Il mancino di Altofonte, che con Ciccio Amato (altro mancino) divide l'onere e l'onore di indossare la fascia di capitano, è bello carico e determinato, pronto per disputare una stagione da protagonista, cercando di far compiere al Monreale quel salto di qualità per poter pensare in grande.
Giorni duri, quelli attuali, in cui mister Scalia, non usa certo il fioretto per mandare avanti la preparazione. Una pratica, sono tutti convinti, che si rivelerà utilissima in vista di una stagione lunga e difficile, come quella che andrà ad iniziare tra poco.
"Vogliamo giocarci le partite – dice Rizzo – una per una, senza pensare al resto. È chiaro, però, che tutti abbiamo la consapevolezza di avere un organico buono che la società ha provveduto a migliorare in tutti i reparti".
A ora di sbilanciarsi tutti in genere vanno (giustamente) con i piedi di piombo, ma evitare di guardare avanti con un'ottica da "grande" sarebbe un peccato. "Il nostro obiettivo sono i play off – ammette l'esterno – abbiamo la consapevolezza di poterci riuscire. Il mio sogno, però, è quello di riportare una squadra palermitana in serie D, dopo tanti anni". Un sogno (sognare è gratis) che Davide Rizzo vuole coltivare sapendo di appartenere ad un bel gruppo, unito e coeso, che sa quello che vuole. "Il gruppo è importante – dice – ed il nostro è solido. Anche fuori dal campo andiamo molto d'accordo. Nessuno si vuole tirare indietro e tutti finora sono da elogiare. Da parte nostra l'impegno sarà massimo".