Skip to main content

Lunetto e Durantini, da Alcamo a Monreale per fare un grande campionato

| Enzo Ganci | Calcio

"I nostri obiettivi in linea con quelli della società"

MONREALE, 6 agosto – Un campionato da protagonisti lo hanno già disputato. Adesso vogliono farne un altro, sperando di ottenere qualcosa in più rispetto all'ano scorso. Vito Lunetto e Francesco Durantini, dopo Alcamo vogliono far bene anche a Monreale.

Nella scorsa stagione, con la maglia bianconera agli ordini di mister Ciaramella, hanno contribuito al raggiungimento della zona play off dell'Alcamo. Una corsa, però, che non si è conclusa come avrebbero voluto. «Forse ci è mancata la fase atletica e non ci siamo amalgamati bene – dice Vito Lunetto, 29 anni centrocampista di Partinico, bravo a distribuire il gioco – Peccato, perchè la squadra era attrezzata per fare il salto di categoria, ma va reso onore al Ribera che ha vinto meritatamente il campionato».

Adesso, però c'è da voltare pagina e pensare al nuovo campionato, da disputare con la maglia del Monreale. «Il mio obiettivo – spiega il centrocampista – è in linea con quello della società, cioè migliorare il sesto posto dell'anno scorso. Per fare questo, però, ci vogliono piedi per terra e tanta umiltà. Occorre lavorare, sapendo di avere un organico buono. Nello spogliatoio mi sono già ambientato bene e sono già concentrato per fare bene».

Sulla stessa lunghezza d'onda Francesco Durantini, portiere classe '93, anche lui partinicese, sul quale la dirigenza ha puntato per affidargli il ruolo forse più delicato che ci sia, affidandolo alle cure di Emilio Zangara, uno che i portieri sa come farli crescere.

Una positiva esperienza a Buseto Palizzolo, poi l'anno scorso anche lui ad Alcamo, prima da riserva, quindi da titolare. «La società mi ha detto di voler puntare su di me – dice il portiere – e sono venuto qui per fare bene. La responsabilità non mi spaventa ed anzi sono già determinato a dare il meglio di me. Il lavoro col mister? Per adesso è pesante, ma certamente servirà».

 

 

 

  

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica