Skip to main content

Monreale calcio, ufficializzato l'organigramma del settore giovanile

| Enzo Ganci | Calcio

Uno staff di dirigenti e tecnici seguirà i giovani calciatori monrealesi

MONREALE, 3 agosto – E' stato ufficializzato l'organigramma del nuovo settore giovanile del Monreale calcio, che anche quest'anno si propone di consentire la pratica sportiva a tanti bambini monrealesi, disputando inoltre i vari campionati federali.

I nuovi quadri societari vedono, a partire da questa stagione, Maximiliano Birchler, nuovo responabile unico di tutto il settore giovanile. Accanto a lui opererà uno staff di tecnici e dirigenti che si propone di disputare una buona stagione, sia dal punto di vista tecnico, che – cosa più importante – educativo.

Lo staff dirigenziale, oltre a Birchler, è composto da Pietro Palazzo, Franco Sorrentino, Vito Butera, Giuseppe Madonia ed Antonino Venturella.

Per quanto riguarda, invece, lo staff tecnico, va detto che sarà coordinato da Mauro Giambruno.

Questi, inoltre, i quadri tecnici delle varie fasce d'età: per la categoria Primi Calci (che comprende i bambini nati negli anni 2004-2005) l'allenatore sarà Sergio Maggio. Per i Pulcini (2002-2003) e gli Esordienti (2000-2001) Mauro Giambruno. I Giovanissimi, invece (98-99) sono stati affidati all'ex difensore del Monreale degli anni '80 Nunzio Di Mattia. Allenatore della formazione degli Allievi regionali, infine, sarà Sergio Maggio. Per quest'ultima categoria il dirigente responsabile è Giuseppe Di Minica.

La società, inoltre, comunica che tutte le squadre vestiranno con colori uguali alla prima squadra. L'attività avrà inizio il 10 settembre prossimo. Per iscriversi è possibile recarsi nelle ore pomeridiane presso il campo sportivo Conca d'Oro o telefonare ai seguenti numeri: 333-2348006; 393-3790354; 347-3599767. L'iscrizione ai corsi di scuola calcio è gratuita.

"Vogliamo che tutti i bambini di Monreale – afferma il presidente Pippo Rosano – possano ritrovarsi sotto la bandiera della squadra della città e difendere i colori del Monreale nelle varie categorie in cui saranno impegnati. Il nostro staff è composto da persone valide, che contruibranno alla formazione psico-fisica dei ragazzini".

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica