Il giocatore: "Palermo mi resterà sempre nel cuore"
PALERMO, 1 agosto - Federico Balzaretti è ufficialmente un calciatore della Roma. Il Palermo, infatti, con una breve nota, comunica che il biondo terzino si trasferisce alla società giallorossa a titolo definitivo.
«A Balzaretti, che ha collezionato 159 presenze e 3 gol con la maglia rosanero – dice il club rosa – , il ringraziamento da parte del Presidente Maurizio Zamparini e della società di viale del Fante, nonché l'augurio delle migliori fortune professionali.
«Mi avete incitato tante volte, dagli spalti del "Barbera" e da quelli degli stadi italiani ed europei – dice dal canto suo il difensore vicecampione d'Europa - . Ora sono io a rivolgervi un applauso ed un ringraziamento. Sono arrivato a Palermo convinto di vivere un'esperienza bella ed importante, e così è stato. Insieme abbiamo vissuto momenti bellissimi, come la finale di Tim Cup che ha colorato di rosanero l'Olimpico o il testa a testa con la Sampdoria per un posto in Champions League. Palermo ed i palermitani mi hanno sempre accolto come uno di loro, facendomi sentire amato, coccolato ed importante. E' grazie a voi, tifosi rosanero, - prosegue Balzaretti - e alla Società di viale del Fante se ho potuto dimostrare tutte le mie qualità, al punto di disputare una finale di un Europeo con la maglia azzurra. Per questo, nel momento in cui le nostre strade si dividono per una mia scelta di vita personale e professionale rivolgo al Presidente Maurizio Zamparini, ai miei compagni, al Palermo e a tutti i suoi sostenitori, a Fabrizio Miccoli e Giulio Migliaccio un sentito grazie. Un ringraziamento - conclude - al quale partecipano anche Eleonora e le mie bambine, la mia famiglia, per come sono state accolte, trattate e amate da una città nella quale torneremo sempre. Resterete tutti quanti nel mio cuore».