Da domani tutti al lavoro nel bosco di Casaboli
MONREALE, 25 luglio – Volti sorridenti, pacche sulle spalle, buoni propositi. Si respirava il clima di festa oggi pomeriggio alla presentazione della nuova stagione del Monreale calcio, che da domani inizierà la preparazione, in vista del campionato d'Eccellenza.
Un campionato, così come lascia intendere la campagna acquisti portata avanti dalla società, che a Monreale si vuole vivere da protagonisti. Presto, ovviamente, per dire se ci sarà da puntare al salto di categoria o a qualcos'altro, quel che è certo è che la squadra ricomincia dal sesto posto ottenuto la stagione scorsa e che "deve" essere necessariamente migliorato.
Anche perché a vestire la maglia monrealese sono arrivati giocatori di sicuro valore, in grado di garantire quel salto di qualità che ci si aspetta. Charlie Okolie e Saheed Jimoh, i due attaccanti nigeriani che il presidente Pippo Rosano ed il direttore sportivo Natale Picano sono riusciti ad ingaggiare, in Eccellenza non hanno certo bisogno di presentazioni. La campagna acquisti si è arricchita del centrocampista Vito Lunetto e del portiere Massimo Durantini, provenienti dall'Alcamo, del difensore Gabriele Sansone, ma anche di una folta nidiata di ragazzini classe '95, che, come ha ribadito il presidente Rosano, faranno da "linfa vitale per la squadra".
Al vernissage c'era pure Emilio Zangara, portierone del Foggia e del Licata di Zeman, che a Monreale si occuperà della preparazione dei portieri. Ad augurare il classico "in bocca al lupo" c'erano anche il sindaco Filippo Di Matteo, il vice, Nazzareno Salamone, l'assessore allo Sport, Giuseppe La Corte ed il presidente del Consiglio comunale, Alberto Arcidiacono.
«Abbiamo superato alcune difficoltà, ma abbiamo dimostrato di voler essere al fianco della squadra e della società – ha detto il primo cittadino – Vogliamo che lo sport venga praticato a Monreale e che non venga messo da parte».
Sulla stessa lunghezza d'onda l'assessore La Corte, primo abbonato della squadra, così come il presidente del Consiglio comunale Alberto Arcidiacono, che per i suoi trascorsi calcistici conosce le difficoltà del campionato d'Eccellenza.
Da domani anzichè parlare e sorridere ci sarà da sbuffare e sudare agli ordini di mister Scalia. La volontà c'è tutta, poi, come sempre, parlerà il campo.
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/presentazione_monreale2012] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}