Mercoledì pomeriggio presentazione alla stampa
MONREALE, 23 luglio - Un altro tassello nella composizione dello staff tecnico del Monreale, in vista dell'inizio della prossima stagione calcistica, che per la formazione normanna avverrà in questa settimana.
Mercoledì pomeriggio, infatti, il Monreale presenterà alla stampa i nuovi quadri e soprattutto i nuovi acquisti. In questo clima, a far parte del progetto 2012-13, arriva una vecchia conoscenza del calcio siciliano, vale a dire Emilio Zangara (nella foto), che dopo 18 anni di lavoro all'interno del Palermo calcio, curerà la preparazione dei portieri del Monreale. Un nome che non ha bisogno di presentazioni, quello di Zangara, che testimonia come quest'anno in casa biancazzurra si stiano facendo le cose per bene per ottenere un buon risultato in campionato.
"Riparto da zero – dice l'ex portiere del Licata di Zeman – ma sono estremamente orgoglioso di farlo. Lo spirito di sacrificio non mi manca e quando sono stato contattato da Natale Picano ho accettato con entusiasmo per misurarmi con il campionato di Eccellenza". Zangara, così come ha sempre fatto, si occuperà di far rendere al massimo i portieri di casa Monreale, anche se, proprio questo argomento è ancora un piccolo punto interrogativo. In settimana, infatti, il giovane Giuseppe Zappulla, titolare delle due ultime stagioni, ha interrotto il rapporto con la società. Al presidente Rosano ed al diesse Picano, pertanto, toccherà trovare un valido sostituto. Probabile che nel ruolo arriverà un under, per consentire di poter schierare gli "over" in altre parti del campo. La delicatezza del ruolo, però, consiglia a tutti di scegliere con oculatezza. "Vedrò quale sarà il materiale umano a disposizione – dice ancora Zangara – ma sono fiducioso ed il mio compito sarà quello di far crescere questi ragazzi, ottenendo risultati". Tra l'altro Zangara si troverà a lavorare con una sua vecchia conoscenza: Paolo Scalia, tecnico della prima squadra. "Per me Paolo è davvero un allenatore in gamba, sprecato per l'Eccellenza, che merita categorie superiori". La società, frattanto, fa sapere di avere raggiunto l'accordo con lo sponsor. Sarà la MgMd, azienda leader nel campo della formazione professionale, a campeggiare sulle maglie della squadra.
La questione campo sportivo, quindi, fa registrare un rinvio a domani sera, quando il punto verrà trattato dal Consiglio comunale, dopo lo stop della settimana scorsa. Per quanto riguarda il settore giovanile, infine, è stato ufficializzato il rapporto di collaborazione con la Cantera Ribolla, che sarà interlocutore privilegiato del Monreale per la selezione da destinare alla formazione Juniores ed alla prima squadra.