Un'infornata di '95 da inserire nella rosa della prima squadra
MONREALE, 16 luglio - Avanti tutta con la linea verde. Anche il Monreale lavora alacremente per individuare giovani interessanti, considerato che le norme federali impongono l'utilizzo di ragazzi nati nel '93, '94 e '95.
Un modo, è la filosofia della norma, di lanciare giovani calciatori, in grado poi di disputare campionati di più alto livello. Gli stage che ha organizzato la società sono serviti a far mettere nero su bianco a cinque ragazzi, tutti classe '95, che quindi, a partire da fine mese, quando avrà inizio la preparazione precampionato, saranno a disposizione di mister Paolo Scalia.
Si tratta di Mirko Bonuso centrocampista esterno che l'anno scorso giocava con gli allievi regionali del Palermo, Alberto Miranda, esterno sinistro basso proveniente dal Calcio Sicilia, Danilo Barrale e Simone Cavallaro, rispettivamente seconda punta e centrocampista centrale che l'anno scorso vestivano la maglia della Don Carlo Lauri di Misilmeri e di Giuseppe Annatelli, terzino destro della Panormus.
Frattanto sono terminati i lavori di rifacimento del fondocampo del Conca d'Oro, che al termine della passata stagione si era ridotto veramente in brutte condizioni. Il lavoro di sistemazione della sabbia è riuscito perfettamente e adesso l'impianto si presenta in condizioni ottimali.
Ma è proprio sull'utilizzo del campo che a Monreale si gioca una partita importante. Dopo la decisione del presidente Pippo Rosano di andare a giocare le partite casalinghe allo Sporting Village di Tommaso Natale, la questione è diventata di natura politica, con l'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Filippo Di Matteo, che vuole giocarsi una carta, forse l'ultima, per non fare "emigrare" la squadra altrove.
Giovedì, infatti, la questione approderà in Consiglio comunale, dove si discuterà la tematica.La richiesta della società è quella di alleggerirsi le spalle, evitando il pagamento delle utenze elettriche e dell'acqua. Al momento gli uffici comunali stanno valutando la fattibilità dell'operazione, considerato che le casse municipali non sono certo floride. Se ne saprà di più, eventualmente, alla fine della settimana.
Infine, tornando alle selezioni dei giovani, va ricordato che sono in corso pure quelle utili per allestire la squadre degli Allievi regionali. Il provino verrà effettuato mercoledì prossimo alle ore 18 al campo Conca D'Oro e sarà destinato ai nati negli anni 96-97. A dirigere i lavori saranno mister Sergio Maggio, il responsabile Giuseppe Di Minica e il dirigente Giovanni Gentile.