Stesso discorso per il centrocampista Vito Lunetto
MONREALE, 17 giugno - Non ci sarà solo Charlie Okolie a guidare l'attacco del Monreale nel prossimo campionato. È in dirittura d'arrivo, infatti, la trattativa per ingaggiare Saheed Jimoh, capocannoniere della stagione scorsa con la maglia del Mazara, con 23 reti.
E non finisce qui: sembra ben avviata pure la trattativa per tesserare Vito Lunetto, centrocampista che nella scorsa stagione ha vestito la maglia dell'Alcamo. Un altro giocatore di un certo calibro, destinato ad irrobustire l'organico.
Venticinque anni, nigeriano, Saheed Jimoh è esploso nella stagione scorsa, nella quale ha letteralmente condotto la squadra dei "canarini" verso una tranquilla salvezza a suon di gol. In precedenza aveva giocato con la Folgore, il Licata, il Canicattì e prima ancora in alcuen squadre della Serie D lombarda. Potente fisicamente, ma soprattutto rapido (i tifosi mazaresi, storpiando il suo nome Saheed, lo chiamavano più sicilianamente "a saitta") ama giocare largo, svariando su tutto il fronte d'attacco, salvo poi concludere a rete, con grande fiuto del gol.
Attualmente Jimoh si trova in Nigeria per un breve periodo di vacanza. Se, come sembra, l'affare dovesse concludersi, sarà a disposizione di mister Paolo Scalia dal prossimo 25 luglio, quando il Monreale comincerà la preparazione in vista del prossimo campionato. "Un giocatore importante – afferma il presidente Pippo Rosano – a conferma della validità del nostro progetto che vuole essere molto ambizioso, soprattutto se avremo la vicinanza ed il sostegno dei tifosi monrealesi".