2-1 alla Palermitana, l'Audace vola in testa

Grande prestazione in trasferta per  la squadra del presidente Rosano

PALERMO, 31 ottobre – Con una grande prestazione in casa della Palermitana, l’Audace Monreale torna al successo in trasferta e vola in testa alla classifica del campionato di Promozione (girone B), seppur in coabitazione con lo Sporting Arenella. E’ stato un pomeriggio trionfale quello dei ragazzi di mister Paolo Scalia, che fin dalle prime battute di gioco hanno imposto la legge del più forte.

Dai primi minuti, infatti, si è capito che l’Audace era arrivato a Tommaso Natale con la seria intenzione di portare a casa i tre punti. Un altro successo in casa della Palermitana, quindi, dopo quello ottenuto nella partita d’andata del secondo turno della Coppa Italia di Promozione, nella quale la formazione del presidente Rosano si era spianata la strada per approdare agli ottavi di finale, prima del pareggio casalingo del ritorno. L’impresa di oggi è arrivata grazie a due eurogol, firmati da Cipollina e De Luca, che con le loro prodezze hanno deliziato il palato degli spettatori.

La rete del vantaggio monreralese al 24’ del primo tempo: gran botta di Cipollina dalla distanza e palla che gonfia la rete. Il raddoppio al 37’, con una palombella dal limite di De Luca sotto la traversa. Colpita da questo micidiale uno-due, la Palermitana non è più riuscita a riprendersi, salvo accorciare le distanze con Tanino Vasari, uno che, malgrado i suo i 40 anni suonati, per queste categoria è sempre un gran fuoriclasse. L’ex tornante di Palermo, Sampdoria e Cagliari alla mezzora della ripresa, direttamente da calcio d’angolo, ha portato il risultato sul definitivo 2-1. Fino a quel momento i ragazzi di Scalia avevano controllato il match senza particolari affanni.

Adesso, come detto, la classifica sorride al Monreale: 16 punti come lo Sporting Arenella, uno in più di Tiger Brolo e Capaci. Sabato prossimo, alle 14.30 l’Audace dovrà confermare il bel momento sul campo del Montemaggiore, che non gioca nel suo paese, perché non dispone di un campo omologato, ma disputa le partite casalinghe al Solarium di via Messina Marine a Palermo.