Skip to main content

Calcio donne: la baby Vittoria Campo da Piano Geli alla rappresentativa siciliana

| Giovanni Di Salvo | Calcio

A soli 14 anni è stata convocata dal selezionatore Massimiliano Osman

MONREALE, 14 giugno - La baby calciatrice Vittoria Campo ha centrato con la Rappresentativa Siciliana under 15 di calcio a 9 femminile la qualificazione alla fase finale del "Torneo per Rappresentative Regionali" organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico.

Infatti la giovane giocatrice classe 1998, tesserata per la società Piano dei Geli San Martino, era stata scelta dal selezionatore Massimiliano Osman per partecipare alla fase di qualificazione Area Sud, disputatosi a Soverato in provincia di Cosenza. Vittoria Campo, che gioca nel ruolo di esterno difensivo, ha dunque dato il suo contributo per la vittoria del raggruppamento formato da Sicilia, Calabria, Puglia e Campania.

Le isolane erano partite male, perdendo per 3-2 (Rigaglia e Manno per le siciliane) la prima partita contro le padrone di casa della Calabria. Le isolane però si sono riscattate subito dopo battendo 1-0 la Campania, grazie al gol di Rigaglia. Decisiva è stata poi la vittoria ottenuta per 3-1, firmata da Lombardo, Rigaglia e Manno, contro la Puglia che le ha permesso di ottenere il primo posto del girone. La fase finale si disputerà dal 24 giugno al 1 luglio a Chianciano Terme (Siena) e oltre alla Sicilia vi parteciperanno Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Lazio e Marche (l'ultima rappresentativa sarà sorteggiata tra Calabria e Puglia, entrambe seconde classificate dietro la Sicilia). La manifestazione rappresenta un'ottima vetrina perché le partite vengono seguite anche dagli osservatori e dai commissari tecnici delle nazionali giovanili di calcio femminile.

Nella foto di squadra: Vittoria Campo è la prima accosciata iniziando da sinistra.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica