Skip to main content

Daremo una mano al progetto "Monreale"

| Enzo Ganci | Calcio

La politica monrealese a confronto sui temi del calcio locale

MONREALE, 7 giugno – Remare tutti nella stessa direzione e portare tutti un contributo concreto in modo da dare supporto all'Audace Monreale, impegnata nel difficile progetto di allestire una squadra competitiva in vista del prossimo campionato.

Sono stati questi gli intendimenti venuti fuori dal "forum" sul futuro della principale squadra di calcio monrealese, organizzato ieri pomeriggio da Monreale News, al quale hanno partecipato l'amministrazione comunale, sindaco Di Matteo in testa, la società stessa e diversi esponenti politici monrealesi.

L'incontro è servito per sedersi tutti attorno a un tavolo ed individuare quelle strade che possono servire a costruire un progetto calcistico in grado di regalare soddisfazioni ai tifosi monrealesi, sperando che questi ultimi non facciano mancare la propria presenza sugli spalti nelle partite casalinghe della squadra.

Al termine dei numerosi interventi le linee guida che dovranno animare la politica monrealese, in funzione della riuscita dei propositi illustrati dal presidente Pippo Rosano, saranno quella di far avvicinare più gente allo stadio Conca d'Oro, così come quella di rimodulare la convenzione attualmente in vigore tra il Comune e la società sull'utilizzo del campo sportivo, in modo da alleggerire la situazione finanziaria della società. Importante anche il tentativo di dialogo con l'altra società calcistica monrealese, la Conca d'Oro, finalizzato ad una gestione unica del settore giovanile monrealese, vero cuore pulsante di ogni sodalizio sportivo.

Un punto, infine, sul quale tutti hanno convenuto, è quello di coinvolgere l'imprenditoria locale per fare in modo che questa, a vario titolo, possa credere nel progetto "Monreale".

Fra la proposte avanzate, infine, quella, peraltro già sposata dalla società, di far disputare le partite casalinghe di sabato, in modo da evitare la concomitanza con le partite di serie A, visibili in pay per view, in modo da favorire la frequenza della tifoseria monrealese sugli spalti del Conca d'Oro.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica