Il direttore sportivo parla delle strategie di mercato per la prossima stagione
MONREALE, 23 maggio – Conferme importanti, ma anche rinforzi di qualità. Ha le idee chiare Natale Picano, direttore sportivo del Monreale, dopo una stagione ricca di soddisfazioni, ma soprattutto alla vigilia di un'altra carica di ambizioni.
Dopo il sesto posto ottenuto nel campionato di Eccellenza, infatti, il Monreale del presidente Pippo Rosano vorrebbe recitare un ruolo da protagonista nella stagione 2012-13. Per far questo, però, è necessario puntellare la squadra, che, nella sostanza, è solida, ma che necessita di qualche innesto di qualità, o di “top palyer”, per usare una terminologia molto in voga di questi tempi, per coltivare i suoi sogni. Il “mercato” entrerà nel vivo dopo il 30 giugno, quando la stagione in corso terminerà ufficialmente e con essa gli accordi annuali dei calciatori con le attuali società di appartenenza. Per il momento gli sportivi monrealesi, pertanto, possono accontentarsi del “pour parler”, ma soprattutto delle dichiarazioni di intenti della società.
“Puntelleremo il nostro organico che è già valido – afferma Natale Picano – ricordandoci che dobbiamo partire dal sesto posto ottenuto quest’anno. Per l’anno prossimo vogliamo disputare un campionato da protagonisti e stiamo lavorando per questo. Nomi? Ancora sono top secret. Quel che è certo, però – dice ancora il diesse del Monreale – è che vogliamo riconfermare l’allenatore Paolo Scalia e lo zoccolo duro della squadra, il gruppo “storico” con il quale abbiamo ottenuto la promozione in Eccellenza nel 2010-11 e poi raggiunto il sesto posto nella stagione appena conclusa. Vogliamo assicurarci, inoltre, dei giocatori di categoria superiore per dare solidità e qualità al nostro organico”.