Skip to main content

Il Monreale piega la Riviera Marmi e conclude al sesto posto in classifica

| Enzo Ganci | Calcio

3-2 il risultato contro i rivieraschi in un bel match da fine stagione

MONREALE, 29 aprile – Per il Monreale arriva anche l'ultimo obiettivo stagionale: battendo per 3-2 la Riviera Marmi nella trentesima ed ultima giornata, l'Audace centra uno storico sesto posto nel campionato d'Eccellenza.

Partiamo da questo per complimentarci (lo abbiamo già fatto la settimana scorsa al raggiungimento della salvezza matematica) con tutti: società in primis, squadra e staff tecnico. Dunque uno storico sesto posto. Traguardo assolutamente non facile in un campionato ostico come quello d'Eccellenza, dove capita di imbattersi in squadroni molto ben organizzati e con alle spalle robusti capitali economici.

Oggi, con la Riviera Marmi è stata la classica partita di fine stagione: clima tranquillo, animi sereni, desiderosi, pur onorando l'impegno, di arrivare al classico "rompete le righe". In palio c'era il traguardo, platonico, del sesto posto. Un traguardo, effimero per quanto sia, ma che deve essere salutato con estrema soddisfazione da tutta la tifoseria, che al 90' ha tributato ai giocatori uno strameritato applauso.

La cronaca racconta che gli ospiti sono passati in vantaggio al 6' con Settecase, bravo a sfruttare un triangolo con Norfo, per poi raddoppiare su rigore al 16' per fallo di mano (dubbio) di Correnti. Ancora Settecase dal dischetto ha realizzato la rete del 2-0. Il Monreale, però non si è perso d'animo, accorciando con Ficano allo scadere di tempo, che in mischia sugli sviluppi di azione di calcio d'angolo, è riuscito a mettere alle spalle di Romano. Nella ripresa i ragazzi di Scalia al 9' hanno fallito un rigore che Brusca prima si è procurato, poi si è fatto parare dal portiere avversario.

Il Monreale però ha continuato a spingere sull'acceleratore, pervenendo al pareggio al 17' grazie ad una splendida punizione di Manfrè. Una sorta di "maledetta" alla Pirlo, che ha lasciato di sasso il portiere rivierasco. Al 25' la rete che ha ribaltato la situazione: splendida apertura ancora di Manfrè per Rizzo, inseritosi sulla sinistra e cross al bacio per la testa di Piazza, che con una precisa inzuccata portava a 3 le reti monrealesi.

Il bilancio dice che il Monreale chiude con 48 punti all'attivo (20 nel girone d'andata, 28 in quello di ritorno). Forse con un pizzico di fortuna in più di poteva pure osare qualcos'altro. Ma il traguardo del sesto, lo ripetiamo, è più che soddisfacente e merita un caloroso applauso.

IL TABELLINO

MONREALE: Zappulla, Di Giovanni, Lepre, Amato (23'st Yusuf), Ficano, Manfrè, Picone (6'st Piazza), Correnti (35'st Marcoccio), Brusca, Cardinale, Rizzo.
Allenatore: Scalia.
RIVIERA MARMI: Romano, Marcenò, D'Amico, Aiello, Lamia M., Castiglione, Sciacca (32'st Trapani), Lamia C., Norfo (3'st Pellegrino), Tarantino, Settecase (10'st Asiedu).
Allenatore: Cavataio.
ARBITRO: Bennici di Agrigento.
RETI: 6'pt e 16'st Settecase, 46'pt Ficano, 17'st Manfrè, 25'st Piazza.

 

 

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/monreale-riviera29-04-12] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica